Elezioni regionali, Schiboni: “Far sì che la nostra provincia abbia ciò che merita»

Il candidato di Forza Italia è stato quattro volte sindaco di San Felice Circeo e anche presidente del consiglio comunale

Si è svolta ieri al Park Hotel a Latina la conferenza stampa di Giuseppe Schiboni, candidato nella lista di Forza Italia alla carica di consigliere regionale alla tornata elettorale del 12 e 13 febbraio. Di professione medico di famiglia, Schiboni è stato per quattro volte sindaco di San Felice Circeo, Comune dove ha ricoperto anche la carica di presidente del Consiglio Comunale. Tra le esperienze politiche, anche quella da consigliere provinciale (per tre mandati) e assessore provinciale con delega alle Politiche Scolastiche.

In apertura, il candidato ha ringraziato tutta la squadra di Forza Italia – partito nel quale con coerenza milita da trent’anni – a partire dal coordinatore regionale Claudio Fazzone, per il lavoro svolto. «Abbiamo una squadra forte e competitiva e ho aderito con voglia e piacere a questo progetto, fatto da persone competenti e attente al nostro territorio», ha detto Schiboni.

«Dobbiamo intervenire immediatamente per affrontare con determinazione e pragmatismo le problematiche della Sanità per garantire ai cittadini il diritto alla salute. È necessario – ha aggiunto il candidato alla carica di consigliere regionale – risolvere immediatamente il problema delle interminabili liste d’attesa per la prenotazione di visite ed esami, ma anche far sì che medici e infermieri siano messi nelle condizioni di lavorare nel migliore dei modi. Senza ovviamente tralasciare progettualità a medio e lungo termine».

Nel corso della conferenza, il candidato alla carica di consigliere regionale ha affrontato anche altri temi cruciali a partire dalla Viabilità. «Ci sono delle grandi carenze. Bisogna chiudere la partita storica della Roma-Latina – ha spiegato Schiboni – e potenziare la rete esistente, anche perché la viabilità ha ripercussioni su turismo, agricoltura, industria. Dobbiamo anche pensare a semplificare la burocrazia e far tornare la Regione a essere l’ente che, come recita la nostra Costituzione, si occupa di pianificare e programmare il territorio. Mi batterò per far sì che la nostra provincia abbia ciò che le spetta e che per anni, invece, non ha ottenuto. È ora di cambiare rotta».  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -