Elezioni, Mochi soddisfatto della scelta del centrodestra su Matilde Celentano

Il vicecoordinatore provinciale di Fdi: "La più idonea a rappresentare la coalizione di centrodestra in vista della prossima tornata"

“Considero la Dottoressa Matilde Celentano la personalità più idonea a rappresentare la coalizione di centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. La competenza e l’affidabilità di Matilde sono qualità note in tutta la provincia pontina, anche in ragione dell’esperienza maturata fra i banchi dell’opposizione di Piazza del Popolo. Per il centrodestra si tratta di una occasione unica per tornare, dopo anni di malgoverno e stasi prodotti dall’amministrazione Coletta, al governo della prima città del Lazio dopo Roma Capitale. La filiera di Governo, da Palazzo Chigi per arrivare al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, ci consentirà di poter restituire la dignità che Latina e i latinensi meritano. C’è urgente bisogno di rivoluzionare la sanità, realizzando il nuovo ospedale di Borgo Piave. Il Santa Maria Goretti, infatti, non è più nelle condizioni di servire un’utenza che, lungi dal riguardare la sola città capoluogo, va dall’area nord della provincia ai Monti Lepini.

Matilde saprà offrire una nuova motivazione ai dipendenti comunali, rimettendo in moto una macchina amministrativa disarticolata e sfiduciata. Occorre sbloccare e velocizzare settori dell’amministrazione vitali per il tessuto socio – economico pontino. Penso, ad esempio, al settore delle costruzioni e dell’edilizia. La nostra Matilde avrà la ventura di essere non soltanto la prima donna Sindaco di Latina, ma di essere a capo dell’amministrazione della città più giovane d’Europa. Latina, infatti, nel 2022 festeggerà il suo primo secolo. Dobbiamo farci trovare pronti, magari istituendo una Fondazione che sappia attrarre risorse tanto dal Governo nazionale, dall’Europa e dalla Regione, per fare di questo Centenario l’occasione del rilancio e del riscatto di Latina. Sono certo che Matilde, Fratelli d’Italia e tutto il centrodestra sapranno, insieme, restituire dignità ed onore alla città di Latina”.  Così, in una nota, il Dott. Giuseppe Mochi, Vice Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia-Latina. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -