Elezioni Latina, Silvia Marini (FDI): “Una proposta di progetto area cani per la città”

"Anche a Latina sono tantissime le persone che hanno cani e ritengo necessario che vengano allestiti appositi spazi"

La creazione di un’area apposita per i cani a disposizione dell’intera cittadinanza. È uno dei punti qualificanti della proposta politica di Silvia Marini candidata alle elezioni comunali di Latina per Fratelli d’Italia. “La creazione di un’area apposita per i cani ha diversi vantaggi oltre ad essere segno di civiltà – afferma Silvia Marini – Indicando direttamente lo spazio designato, l’area di sgambamento dell’animale deve essere recintata e i proprietari possono essere certi che il loro amico a quattro zampe possa correre liberamente. Sono oltre 7 milioni i cani che vivono nelle famiglie italiane. Tuttavia, non tutti possono aspettarsi un giardino o un grande spazio aperto. Soprattutto nelle città, l’allestimento di “aree dog walking” nei parchi o spazi vicini è la soluzione preferita.

Anche a Latina sono tantissime le persone che hanno cani e ritengo necessario che vengano allestiti appositi spazi, proposta che rappresenta uno dei punti del mio programma per la città. Oltre ai vantaggi, per i nostri amici a quattro zampe e per i loro custodi – continua Marini – la creazione di un’area cani riqualificherà le zone a loro destinate, con la presenza di appositi cestini per le deiezioni canine, comprensivi ad esempio di dispenser di sacchetti per la raccolta, in questo modo è possibile rendere tutto più ordinato e pulito anche ai fini della salute pubblica.

Le zone per cani, ovviamente, servono a far correre i cani, ma soprattutto aiutano i cani e le persone che li accompagnano a stabilire relazioni. È un luogo di aggregazione, educazione, conoscenza e tolleranza. Lo spazio per cani deve essere un luogo attraente in un ambiente confortevole e piacevole, con alberi per l’ombra, panchine per potersi sedere, fontane e cestini sufficienti per raccogliere le loro deiezioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -