Elezioni Latina, presentata la lista UDC-DC

Presentata nella giornata di ieri la lista UDC-DC, 32 candidati formati soprattutto da esponenti della società civile

Nella giornata di ieri, alla presenza del candidato sindaco Matilde Celentano, dell’Onorevole Lorenzo Cesa, del neo-coordinatore provinciale dell’UDC Alessandro Paletta e del coordinatore elettorale DC Lazio Giuseppe Di Sangiuliano, è stata presentata la lista dell’UDC-DC in vista delle prossime elezioni del 14 e 15 maggio a Latina. La presentazione si è svolta al Museo Giannini, in via Oberdan nel centro di Latina.

Una lista, come affermato dall’avvocato Alessandro Paletta, con due candidati con esperienza politica e gli altri tutti esponenti della cosiddetta società civile, per tentare di mettere in atto un rinnovamento della classe politica.

Durante la presentazione oltre agli esponenti dell’UDC e della DC, è intervenuta Matilde Celentano. Il candidato sindaco ha colto l’occasione per spiegare alcuni punti salienti del suo programma, con grande attenzione alla marina, al centro storico, al welfare e alla cultura, visto che Vittorio Sgarbi sarà il capolista della sua lista.

A margine dell’evento abbiamo raccolto, in esclusiva, le dichiarazioni dell’Onorevole Lorenzo Cesa, che ai nostri microfoni si è così espresso: “Siamo qui per difendere i nostri valori, incarnati nello scudo crociato. Difendere l’identità cristiana di un paese e di una città, difendere la famiglia, la vita e soprattutto rimettere al centro della politica la persona. Bisogna essere concretissimi nell’agire politico, dire poco e fare molto e quelle cose dette si devono realizzare con il contributo di tutti. Ripartiamo dal sostegno a chi ha bisogno. Latina è un unicum a livello nazionale perché è difficile trovare uno scontro tra soli due candidati. Il centrodestra è forte e unito, forte anche del lavoro straordinario che si sta facendo a livello nazionale. Non più chiacchiere ma fatti”.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -