Elezioni Latina, Matilde Celentano nei borghi e nelle aziende d’eccellenza del territorio

In questi giorni la candidata sindaca della coalizione di centrodestra è stata impegnata in una serie di incontri con i residenti dei borghi

La candidata Sindaco della coalizione di centrodestra, Matilde Celentano, in questi giorni è stata impegnata in una serie di incontri con i residenti dei borghi di Latina. Accompagnata dai candidati consiglieri comunali è stata a Borgo San Michele, Borgo Carso, Borgo Sabotino, Borgo Santa Maria e nella località Quartaccio. Nei prossimi giorni è attesa a Borgo Faiti, a Borgo Grappe, a Borgo Montello, a Borgo Podgora, a Borgo Isonzo e a Borgo Bainsizza.

“Sono stati incontri proficui e costruttivi – ha commentato Celentano -. I residenti mi hanno illustrato la situazione in cui versano i borghi, che negli ultimi anni di amministrazione sono stati dimenticati. Chi abita queste zone avrebbe bisogno solamente di ordinaria amministrazione: strade praticabili, sicurezza, pulizia. Come già ho avuto modo di notare e sottolineare quando ricoprivo il ruolo di consigliera comunale, è necessario che i borghi tornino al centro dell’attenzione e che sia eliminato il divario che c’è con il centro città. Questo può diventare possibile anche grazie ai consiglieri comunali che possono fare da tramite per rappresentare le esigenze delle varie zone di Latina. Per noi la città sono i borghi, i borghi sono la città”.

Oltre a incontrare i residenti Celentano ha avuto modo di conoscere i commercianti e di visitare le aziende del territorio. Questa mattina, ad esempio, è stata alla Baccini Service Srl di Borgo Sabotino, lavanderia industriale che dà lavoro a 90 famiglie ed è un’eccellenza di tutta la provincia di Latina. “Fare impresa – ha commentato Celentano durante l’incontro con Luciano, Stefano e Ilaria Baccini – vuol dire portare sviluppo e lavoro e noi non possiamo che essere fieri di realtà come questa che l’amministrazione ha l’obbligo morale di valorizzare”.

Nel programma di governo, infatti, Matilde Celentano e la coalizione di centrodestra intendono puntare alla valorizzazione e allo sviluppo dei borghi, considerati fedeli custodi della giovane comunità latinense. Tra le iniziative che Matilde Celentano e la coalizione di centrodestra intendono mettere in campo in caso di vittoria alle elezioni del 14 e 15 maggio ci sono l’istituzione di luoghi di aggregazione, spazi attrezzati per parchi gioco e attività culturali e ricreative, la “Consulta dei borghi” come nuovo modello partecipativo e l’istituzione di un delegato ai Borghi a garanzia della più ampia partecipazione alle decisioni che riguardano il territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -