Elezioni Latina, l’incontro tra Annalisa Muzio e Vittorio Sgarbi

“Siamo onorati di avere al nostro fianco un Sottosegretario alla Cultura. La nostra vera rivoluzione sarà ripartire dai borghi di fondazione”

Una giornata in compagnia del Sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, quella di ieri per Annalisa Muzio, candidata alle elezioni comunali con la lista Fare Latina per Matilde Celentano Sindaco.

Prima di recarsi al Cambellotti, alla Casa del Combattente e, alla fine, a Casa Latina per la conferenza stampa, l’On. Sgarbi ha, infatti, voluto girare un video promozionale presso lo studio dell’avv. Annalisa Muzio per suggellare questa collaborazione tra Fare Latina e Rinascimento nella lista civica di Matilde Celentano in questa tornata elettorale.

“Che la candidata nella lista sia la Muzio indica una curiosa continuità – ha affermato Sgarbi ospite presso lo studio Muzio. La denominazione del movimento Fare Latina indica che Latina deve essere ancora  fatta e che bisogna continuare a perseguire la strada iniziata quasi 100 anni fa senza che nessuno disfi il nome di simboli che non fanno male a nessuno. La storia è la storia – ha continuato il Sottosegretario alla Cultura – e per tutti noi Fare Latina significa concorrere per vivere in una in una città civile e ordinata. E voi cittadini di Latina – ha detto ancora Sgarbi nel video promozionale – avete due candidati, me e la Muzio, che credono che Latina abbia molti motivi per essere onorata per la sua fondazione e per la sua storia che non c’entrano nulla con il fascismo che è morto e che, quindi, non costituisce un pericolo. Non è una realtà da combattere oggi – ha ribadito Sgarbi – perché è stata combattuta già dagli eroi della Resistenza. Oggi noi, invece, dobbiamo combattere affinché Latina possa tornare a vivere una vita civile, onesta e nuova attraverso una buona amministrazione e il candidato sindaco Celentano e la candidata Muzio sono, sicuramente, una garanzia”.

“Sono onorata e felice di averla al mio fianco – ha affermato nel video Annalisa Muzio – anche perché non capita tutti i giorni di avere al fianco un Sottosegretario alla Cultura, candidato per la seconda città del Lazio. Abbiamo un’opportunità unica e anzi la vogliamo più spesso qui perché abbiamo bisogno di riannodare parecchi fili. La nostra idea – ha spiegato la Muzio – è quella di partire dai borghi di fondazione. La nostra rivoluzione del FARE parte proprio dai borghi per ritornare al centro perché i nostri borghi sono la nostra storia, rappresentano le nostre tradizioni e la nostra cultura. Ecco, questo per noi sarà il vero rinascimento di Latina. Si parla tanto di marchi e brand e noi – ha aggiunto la Muzio rivolgendosi a Sgarbi – ne abbiamo lanciato uno che è Latina Città di Borghi e di Mare che potrebbe essere – ha concluso Annalisa Muzio – un passe-partout per tutti, un’idea sulla quale iniziare a lavorare magari insieme”.

L’avv. Muzio ha poi accompagnato l’On. Sgarbi nel suo breve tour al centro di Latina. Al termine della conferenza stampa che si è tenuta all’interno del Point elettorale di Matilde Celentano Annalisa Muzio, parlando a nome di Fare Latina, ha affermato ancora: “Abbiamo scommesso sulla persona, su Matilde Celentano, abbiamo scommesso sul suo pragmatismo, sulle sue competenze e sulla sua serietà. Fare e Rinascimento – ha affermato l’avv Muzio rivolgendosi a Sgarbi – potrebbe essere il futuro. Oggi sicuramente confermiamo il nostro entusiasmo e la nostra partecipazione al fianco della nostra candidata, fieri di fare parte di questa squadra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -