Elezioni Latina, il M5S incontra il comitato di quartiere Borgo Piave/Gorgolicino

La delegazione di Latina: "Condividiamo pienamente i contenuti dei progetti presentati che coincidono con la nostra visione"

Lo scorso 18 aprile una delegazione del gruppo M5S Latina, costituita dalla capolista Maria Grazia Ciolfi e dai candidati consiglieri Ottavio Cirilli, Mariano Delli Colli ed Alessandro Riposo, ha incontrato il comitato di quartiere Borgo Piave / via Gorgolicino. “Ringraziamo il Presidente del comitato Alessio Locarini ed i membri del direttivo Maria Iolanda Famà e Licia Ripamonti che ci hanno accolto nella casa di quartiere a Borgo Piave. Il comitato ha illustrato le linee di indirizzo che ha elaborato relativamente alle azioni da porre all’attenzione della prossima amministrazione comunale inerenti interventi chiave, per dare  una nuova vivibilità e funzionalità al borgo e a tutto il territorio di sua competenza, comprendenti anche i progetti recentemente presentati al Comune per la partecipazione ai bandi Europei FESR. L’incontro è stato interessante e proficuo perché ci ha consentito di venire a conoscenza di gravi criticità che interessano quella parte di territorio e che si riflettono su gran parte della città” affermano i candidati. 

“Abbiamo garantito il nostro pieno impegno – continuano i candidati – ma nella  modalità che ci caratterizza, ossia nessuna vuota promessa: per le progettazioni a medio e lungo termine necessitiamo verificare la sostenibilità economica e la tempistica di realizzazione, mentre abbiamo condiviso e sottoscritto l’impegno ad attuare gli interventi a breve termine che non rappresentano altro che la pianificazione di una ordinaria manutenzione, da cui deriva una adeguata gestione anche della manutenzione straordinaria; ci riferiamo, quindi, alla manutenzione del manto stradale, agli interventi di potatura del verde pubblico e di pulizia e decoro urbano, alla riqualificazione dei parchi gioco per i bambini. Questo impegno lo abbiamo sottoscritto; infatti, tra i nostri punti di programma portati sul tavolo di coalizione c’è soprattutto il guardare in maniera pragmatica alle esigenze primarie dei cittadini, e cioè alle criticità che abbiamo davanti agli occhi quotidianamente”. 

“Riguardo alle progettualità a medio e lungo termine ringraziamo il comitato che si è posto al servizio della comunità elaborando progetti per migliorare la nostra città: questa è la politica del futuro che prevede la partecipazione attiva dei cittadini. Condividiamo pienamente i contenuti dei progetti presentati, molti dei quali coincidono con la nostra visione di viabilità sostenibile e recupero con bonifica dei siti dismessi e il nostro impegno politico sarà orientato a renderli attuabili” concludono i rappresentanti della delegazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -