Elezioni Latina, Coletta incontra la Cisl

"Ancora una volta è stata persa un’occasione importante di confronto con la mia competitor sui temi che riguardano il territorio"

“Ancora una volta è stata persa un’occasione importante di confronto con la mia competitor sui temi che riguardano il territorio. Un confronto che era stato organizzato da un’organizzazione sindacale, la Cisl di Latina, in un campo completamente neutro come quello del Circolo del cittadino, e a cui la candidata sindaca del centrodestra ha ancora una volta rinunciato sottraendosi a un dibattito aperto e ampio che la città meritava. Un vuoto che non basta colmare con le brevi domande nel corso della tribuna elettorale andata in onda su Rai 3”. Così il candidato sindaco Damiano Coletta ha voluto commentare l’incontro avvenuto il 10 maggio, con la Cisl di Latina, in cui è stato chiamato a intervenire su una lunga serie di punti e criticità esposti dall’organizzazione sindacale.

Dal decoro alla sanità, ai servizi, fino alla Roma- Latina, allo sviluppo del territorio, all’università, alle prospettive per i giovani. Questi i temi posti al centro del tavolo di discussione. “Non mi sono mai sottratto – aggiunge Coletta – Ci ho sempre messo la faccia e anche ieri ci ho tenuto a non perdere questo appuntamento con il territorio. L’ho fatto con dati e numeri alla mano, che dimostrano l’impegno delle passate amministrazioni su tutti i temi proposti: i conti sono tornati in ordine, ci sono precisi programmi e fondi già pronti per il decoro e le strade, piani che riguardano la sanità su cui abbiamo lavorato insieme alla Asl, c’è un rapporto proficuo instaurato con l’università che qui ha portato e porterà nuovi investimenti, ci sono programmi concreti per i giovani, i lavoratori, i cittadini fragili e gli anziani. A questo aggiungo programmi per lo sviluppo, che partono da una concezione di sostenibilità ambientale ma anche amministrativa. La città non è stata immobile e non lo sarà. Molte delle proposte avanzate dal sindacato appartengono già al nostro programma di governo, altre fanno parte delle cose seminate di cui ora si stanno raccogliendo i frutti, che sono sotto gli occhi di tutti. Siamo pronti a ripartire dal decoro, dalla manutenzione delle scuole, dai progetti del Pnrr che dovranno essere realizzati entro il 2026 e su cui pensiamo di creare una specifica cabina di regia. Nessuno slogan elettorale, nessuna logica di spartizione di poltrone appartiene a questa coalizione e a questa parte politica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -