Elezioni Latina, Ciolfi (M5S): “Orgoglio e passione per la città”

"Il gruppo M5S Latina si trova qui oggi dopo un fitto e proficuo confronto proprio sul tavolo programmatico di coalizione"

Orgogliosa di essere capolista di 32 candidati consiglieri che con determinazione e anche passione per la città e per il Movimento hanno deciso di mettersi al servizio della comunità in un momento in cui l’attenzione e la partecipazione alla politica dei cittadini sta vivendo il suo periodo più buio nel nostro paese. Il Movimento nasce con una forte connotazione identitaria e questo ci ha portato per una parte della nostra storia politica ad intraprendere percorsi politici autonomi dalle altre forze politiche, solo di recente il movimento si è aperto alla possibilità di coalizioni.

Lo dichiara Maria Grazia Ciolfi, Referente M5S amministrative 2023.

Apertura sempre ben delimitata in un ristretto perimetro politico identificato su base valoriale, su ideali e delle tematiche di interesse delle diverse forze politiche e quindi strettamente subordinate ai punti programmatici delle alleanze stesse.  

Il gruppo m5s latina si trova qui oggi dopo un fitto e proficuo confronto proprio sul tavolo programmatico di coalizione in cui abbiamo constatato la piena condivisione dei punti portati all’attenzione della coalizione, ossia i nostri temi caratterizzanti, dalla transizione ecologica, con le sue peculiarità legate alla emergenza idrica ed energetica, all’innovazione, i beni comuni , la marina, ma anche la concretezza nella risoluzione delle criticità che i cittadini hanno davanti agli occhi quotidianamente quindi manutenzione stradale, verde pubblico e sicurezza urbana. L’accordo sulle tematiche è stato completo e questo ci consente di affrontare una campagna elettorale mantenendo la nostra identità a 5 stelle all’interno della coalizione come è giusto che sia per ogni forza politica che la compone.

C’è però un’altra ragione politica che ha determinato la scelta per il m5s latina di aderire alla coalizione, rinunciando ad ogni velleità di correre da soli: abbiamo ritenuto prevalente la necessità di fornire ai cittadini un’alternativa politica forte, che possa garantire un governo stabile della città. Si sta concludendo il terzo commissariamento nella storia di Latina ed è necessario che la politica riprenda il suo ruolo alla guida della città ed affronti con urgenza, determinazione e forza la sua rinascita.

Per queste ragioni siamo qui a sostenere Damiano Coletta Sindaco, uniti e determinati, affinché Latina non torni indietro dopo la scelta di cambiamento che ha compiuto nel 2016, nel pieno convincimento che questa coalizione sia caratterizzata da peculiarità tali da rappresentare la migliore opportunità di buon governo per questa città, valorizzando i punti di forza di ogni appartenenza politica e mitigandone gli individualismi.

Il gioco di squadra vince sempre e questo è il solco in cui si apre la nostra campagna elettorale, coesione, forza e determinazione a sostegno del nostro candidato Sindaco, con concretezza e visione allo stesso tempo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli

Scarichi ad Aprilia, dalle periferie accusano: “penalizzati dagli aumenti”

A capo del Coordinamento dei Consorzi è stato eletto Franco Gabriele. Mirco Merli e Nicola Giubileo con lui nel direttivo

Sosta a pagamento a Formia, il Comune difende la fase di transizione: “Priorità a un servizio più efficiente”

L'amministrazione chiarisce le ragioni della gratuità temporanea dei parcheggi e annuncia una revisione complessiva del sistema

Aprilia – Ipotesi trasferimento scuola Gramsci, “Agire” è contraria

Secondo i rumors si starebbe valutando uno spostamento dell'edificio di via Marco Aurelio, di proprietà di un privato, a Palazzo Colorato

Conti e Commissione Straordinaria, il PD di Aprilia attacca

Dura nota del PD: "Il sistema di cumulo delle tariffe ostacola la regolarizzazione e incrina il rapporto tra cittadino e amministrazione"

Aprilia – Aumenti, anche l’UDC critica la Commissione Straordinaria

Secondo Pietro Fazio, l'auto rappresenta ancora una necessità più che una scelta, in assenza di un sistema di trasporto pubblico efficiente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -