Elezioni Latina, Censi: “Avviare un piano strategico per le concessioni a società e associazioni sportive”

La dichiarazione della candidata Lega al consiglio comunale: "Sul fronte dello sport Latina deve trovare il coraggio di agire seriamente"

“Sul fronte dello sport Latina deve trovare il coraggio di agire e di farlo seriamente, recuperando quanto finora perso in termini di risorse e opportunità. In una città con una forte vocazione sportiva, con tanti nomi che rappresentano l’eccellenza del comparto, non possiamo più permetterci di stare a pensare: occorre una programmazione di interventi su tutte le strutture pubbliche del territorio, avviando una politica includente e proattiva, volta a stimolare quanti, tra società sportive e associazioni dilettantistiche, ogni giorno si impegnano a promuovere lo sport, in ogni sua forma e declinazione, in particolar modo tra le giovani generazioni” lo dichiara in una nota la candidata della Lega Federica Censi, a sostegno di Matilde Celentano Sindaco.  .

“È necessario ripartire dalle concessioni con bandi ad hoc e affidamenti pluriennali, capaci di stimolare l’investimento da parte degli operatori e di attirare i grandi sponsor. La continuità nel tempo, come avviene in altre città italiane, consente agli affidatari di investire sui luoghi, sulla loro riqualificazione e sul loro potenziamento, consegnando alla cittadinanza impianti manutenuti e al passo con i tempi. Importante sarà anche riqualificare le palestre scolastiche e in parallelo avviare un dialogo fattivo con gli operatori, con le associazioni di promozione sportiva, con le istituzioni del settore e con le diverse federazioni, affinché si possano organizzare manifestazioni a caratura nazionale e internazionale e importanti convegni sul tema in collaborazione con le facoltà universitarie della città. Intorno allo sport dobbiamo costruire un nuovo modo di fare promozione turistica e di incentivare lo sviluppo locale, anche attraverso la creazione di impresa, nonché di attivare processi di inclusione sociale e benessere collettivo. Si dovrà valutare, al riguardo, la predisposizione di sgravi fiscali per chi investe nello sport e nelle strutture della città, così come sussidi per le famiglie a basso reddito, in modo da consentire a tutti di praticare sport, di prendersi cura del proprio fisico e di stare in salute. Si dovranno prevedere, infine, borse di studio per meriti sportivi per i nostri ragazzi. Promuoviamo lo sport, incentiviamo gli investimenti nel settore, riportiamo le grandi squadre a Latina e avremo una città migliore sotto molti punti di vista”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -