Latina – Si torna al voto nelle 22 sezioni mancanti. Decisa la data delle consultazioni

Come noto, a Latina si torna al voto. Non in tutte le sezioni, ma solo in quelle 22 indicate dal Tar, dove le operazioni non sarebbero state regolari

Come noto, a Latina si torna al voto. Non in tutte le sezioni, ma solo in quelle 22 indicate dal Tar, dove le operazioni non sarebbero state regolari. A fissare la data per la nuova tornata elettorale il prefetto di Latina, Maurizio Falco, che ha deciso che si voterà domenica 4 settembre. Una data ufficiale, anche se resta sempre aperta la possibilità che il Consiglio di Stato, a cui si è rivolto il sindaco decaduto Damiano Coletta, possa, nella seduta del prossimo 26 luglio, cambiare le carte in tavola.

Con il suo pronunciamento il Tribunale Amministrativo Regione ha infatti annullato l’esito del voto in 22 delle 116 sezioni, disponendo anche il ritorno alle urne, e la proclamazione degli eletti delle comunali dell’autunno scorso.

“Sono stati convocati per domenica 4 settembre i comizi per la ripetizione delle operazioni elettorali in 22 sezioni elettorali di codesto Comune – si legge nel decreto della Prefettura -. Si rammenta che giovedì 21 luglio, quarantacinquesimo giorno antecedente la data delle elezioni, dovrà essere affisso il manifesto, da stampare a cura di codesto Comune, che darà avviso della data e dei luoghi di riunione del corpo elettorale”.

Sono 22, come detto, le sezioni in cui si dovrà ripetere il voto, e precisamente 24, 40, 44, 60, 64, 68, 69, 73, 75, 76, 81, 83, 85,86, 94, 95, 98, 103, 106, 107, 109 e 110. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica 4 settembre con i seggi che saranno aperti dalle 7 alle 23. Le liste dei candidati saranno quelle ammesse alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre con 9 aspiranti sindaci e 21 liste in corsa. Alla votazione saranno ammessi gli elettori iscritti nelle 22 sezioni elettorali ad esclusione di coloro i quali, in occasione delle elezioni del 3 e 4 ottobre, risultavano iscritti in altre sezioni elettorali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

A Minturno il seminario sulla gestione di successo dell’ospitalità: appuntamento il 9 maggio

L’incontro, gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore, è organizzato in collaborazione con Revolve Solution

Conclave, ci vorranno 5-8 fumate per avere il nuovo Papa

Sui 'papabili' Pietro Parolin resta il favorito dei bookmaker come successore di Bergoglio secondo gli scommettitori

Al Liceo Manzoni la cerimonia di consegna di due borse di studio in ricordo di Martina Natale

In questa edizione ad aggiudicarsi il premio del Rotary Club Latina sono state Vanessa Cocuzzi e Chiara Sang

Il fondano Giuseppe Terenzio premiato come “Giovane Farmacista Cooperativista”

Il sindaco gli consegna un riconoscimento simbolico per aver dato lustro alla città con il suo lavoro e il suo impegno nel settore

Sociale, Tiso (Accademia IC): “Truffe agli anziani fenomeno preoccupante da estirpare”

"È ora di riconoscerne la gravità e agire con determinazione per tutelare una delle fasce più fragili della nostra popolazione"

Blackout in Spagna e Portogallo, si può chiedere il rimborso per i viaggi annullati: ecco come

L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza ai consumatori: "Il blackout non può diventare un alibi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -