Elezioni, Giovannini (Italia Viva): “Rompere il terzo polo decisione sciagurata”

"Tornando al nostro territorio, il risultato nella Provincia di Latina è stato del 4,83% un punto sopra la media Nazionale"

“Potevamo avere 7 parlamentari e invece ne avremo Zero, questo è il risultato delle divisioni e del naufragio del progetto del Terzo Polo avvenuto l’anno scorso. Oramai, come tutti sanno, il risultato della lista Stati Uniti d’Europa si è fermato a un pelo dal quorum, un 3,80%, non abbastanza per il 4% pertanto è stata una batosta, inutile negarlo”.

Lo dichiara in una nota il Il Segretario Provinciale di Italia Viva Vincenzo Giovannini.

“La sciagurata decisione del 2023 di rompere il progetto di un Terzo Polo ha danneggiato tutti quanti e dimostrato per l’ennesima volta che divisi non si va da nessuna parte, un po’ perché non si è forti abbastanza un po’ perché la gente si annoia di fronte a discussioni sterili e non capisce i reali motivi dietro a queste rotture, e quindi dà la sua fiducia ad alte idee. Ora bisogna ripartire da quanto di buono è emerso.

Intanto il Progetto del Terzo polo può valere il 10%, se divisi abbiamo sfiorato l’8% alle europee, il 10% è un traguardo verosimile dato anche dall’attrattiva che una prospettiva del genere creerebbe.

Certo, bisognerà cambiare gli interpreti, come sempre il nostro leader Matteo Renzi l’ha capito prima, aprendo alla possibilità già da questo autunno di un congresso per eleggere un nuovo Presidente. Già si è iniziato subito a parlare di futuro, mettendo da parte il passato, per questo ci auspichiamo che sia anche la scelta degli altri e che si riprenda seriamente a discutere di centro, a partire dai temi che ci accomunano.

Tornando al nostro territorio, il risultato nella Provincia di Latina è stato del 4,83% un punto sopra la media Nazionale, questa rappresenta una magra consolazione ma, è il nostro punto di partenza e non un punto di arrivo.

Un risultato reso possibile dall’impegno, serio, costante e infinito dei nostri volontari, dal nostro fuoriclasse, Gerardo Stefanelli, politico di livello, che ha accettato la sfida e ci ha messo la faccia, da lui e attorno a lui bisognerà continuare a far crescere il nostro progetto.

“I leader costruiscono il futuro con le argille del passato. Ogni buon momento dà loro idee; ogni brutto momento dà loro lezioni”. ― Israelmore Ayivor

Grazie ancora di cuore a Gerardo Stefanelli, Marietta Tidei, Matteo Renzi, a tutti i volontari, agli Amministratori e Dirigenti di Italia Viva della Provincia di Latina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -