Elezioni Aprilia, domani un incontro sui temi della parità di genere

Sarà un momento di confronto nel quale interverranno donne e impegnate nel tessuto produttivo e associativo della città

Domani pomeriggio, a partire dalle ore 17:45 presso il point elettorale di corso Giovanni XXIII (ex bar Europa, accanto al Teatro) si terrà un incontro dal titolo “Una città per le donne”, che vedrà la partecipazione della candidata sindaca Luana Caporaso. L’evento è pensato come un momento di confronto. Interverranno – moderate dall’avvocata Luana Sciamanna – donne lavoratrici e impegnate nel tessuto produttivo e associativo della città: ostetriche, nutrizioniste, psicologhe, educatrici, artiste e attrici, operatrici olistiche e avvocate. Lo scopo dell’incontro è proprio quello di condividere esperienze di vita concreta e quotidiana, riflessioni e prospettive a partire dalle quali capire insieme quali azioni la politica può implementare per costruire una città veramente sostenibile per tutte, capace di superare gli ostacoli alla parità di genere che troppo spesso caratterizzano la vita di tante e tanti nel nostro Paese.

“Aprilia è sostantivo femminile – commenta Caporaso – e femminile è anche il genere di buona parte dei suoi abitanti. Eppure, qui come altrove, il percorso verso la parità di genere è ancora lungo. Molto è stato fatto in questi anni, sia attraverso l’implementazione di servizi (penso al nido comunale e a quello in prossima costruzione, attraverso i fondi PNRR) sia attraverso delle progettualità sociali importanti, volte a ridurre le disuguaglianze, a conciliare maggiormente i tempi di vita con quelli del lavoro, ad abbattere barriere culturali e sociali. Ma ancora molto è possibile fare”.

“Io credo in un nuovo protagonismo delle donne nella nostra città, in tutti i campi – aggiunge la candidata di Aprilia Civica – da quello culturale e artistico a quello sociale, dall’imprenditoria alla politica. Sono certa che questo protagonismo possa assicurare una più spiccata capacità nell’ascoltare bisogni e desideri di tutte e tutti. E al contempo aiutare a capire quali soluzioni mettere in campo per rendere Aprilia una città più vivibile per le persone che la abitano. La strada insomma è lunga, ma abbiamo le carte in regola per compiere anche qui un importante passo avanti. È anche questo il senso dell’evento che abbiamo organizzato venerdì pomeriggio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -