Eccellenza Femminile – Latina sbanca Cerveteri e vince il girone: ora testa ai playoff

"Latina a livello di strutture sportive è indietro rispetto a tante altre città, ma noi nel nostro progetto e settore ci crediamo veramente"

Un Latina sempre più convincente sbanca Cerveteri con un perentorio 2-6, blinda il primo posto e mette in chiaro a tutti che non vuol scendere dal trono. Il Latina scende in campo con il solito modulo 4-3-3, risponde il Cerveteri con un 4-5-1 ma nel giro di 5 minuti con una punizione magistrale Biasotto porta in vantaggio le Leonesse. Intorno al 15 minuto tocca al bomber Ietto raddoppiare, la partita sembrerebbe chiusa ma il Cerveteri prova a reagire e dopo un incertezza difensiva sigla il goal che riapre la partita. Ma la capolista nel giro di 8 minuti prima ancora con Biasotto che realizza una rete fantastica e successivamente con Ietto che realizza il rigore procurato da una indiavolata schisa portano il Latina sul 4-2. È proprio la stessa Schisa al 38’ a portare le neroazzurre sul 5-2 realizzando la sua prima rete stagionale per la gioia di tutte le compagne. Il Cerveteri chiude il primo tempo realizzando la rete del 2-5. Il secondo tempo è di vera academy da parte del Latina che controlla la partita facendo girare palla e avversarie. Dopo diverse occasioni mancate è Piacentini appena entrata a siglare la rete del definitivo 2-6. Considerando le assenze in casa Latina delle varie Naticchioni, Signore, Barca, Sabellico, Tarabù, Scarpelli, Graziani e Siniscalco, Mister Bianchi ha fatto esordire anche la 2008 Lanzidei. Questo significa che il Progetto Latina Woman funziona sempre di più per la soddisfazione di tutta la Società.

“Escluse le prime 2 partite – interviene il Vicepresidente Maddalena – dove eravamo ancora in fase di costruzione della squadra, che è stata quasi totalmente rivoluzionata, le abbiamo vinte tutte!

Siamo molto soddisfatti ovviamente del lavoro svolto da tutte le nostre calciatrici, dal nostro staff tecnico, dirigenti ed accompagnatori a cui va tutta la nostra stima e “speriamo” che vogliano continuare il cammino in questo grande percorso, che, finora, è stato tutto in continua e costante crescita.

Un plauso va a tutto il nostro settore giovanile, tutto lo staff ha svolto un grandioso lavoro, determinante e fondamentale per la nostra crescita. Settore giovanile che è e sarà il serbatoio per la nostra prima squadra lo dimostrano i vari inserimenti dall’Under 17 nazionale di quest’anno, ben 7 ragazze hanno esordito in prima squadra! È fondamentale affinché le giocatrici si sentano parte integrante di una squadra”.

Con la vittoria del Girone di Eccellenza femminile e la fine dei Campionati Nazionali Giovanili inizia ora la seconda fase della stagione per tutte le nostre ragazze; per la Prima Squadra arrivare più avanti possibile, per le ragazze più giovani rimane sempre l’obiettivo di “divertimento” innanzitutto, cosa essenziale in tutti gli sport.

“Anche la Società – continua Mario Maddalena – fino ad oggi ha dimostrato di essere una società solida e unita. Siamo partiti da “zero” e solo con il settore femminile, non abbiamo il serbatoio, i numeri e le risorse economiche che il settore maschile può darci. Abbiamo con i fatti dimostrando di credere nel Calcio Femminile. Non abbiamo obblighi di facciata per ottemperare ad obblighi di Lega, rappresentiamo Latina, la nostra città, siamo l’unica squadra femminile di un territorio che va ben oltre i confini della nostra provincia. Stiamo instaurando diverse collaborazioni con la nostra Academy, giochiamo a calcio con squadre blasonate come AS Roma, la storica Romulea, abbiamo organizzato tornei dove ha partecipato la S.S. Lazio, e tutto questo senza l’aiuto di nessuno tranne Noi Società, i nostri Sponsor e Il Presidente Mancini che ci ospita, supporta e “sopporta” nel centro Sportivo di Borgo Podgora. Latina a livello di strutture sportive presenta delle grandi criticità, è indietro rispetto a tante altre città ma noi nel nostro progetto e settore ci crediamo veramente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -