Due rapine in serie, con botte e minacce per fuggire: fermato un 25enne

Latina - La indagini della Polizia sulle due rapine hanno permesso di individuare il 25enne straniero e fermarlo

Le attività commerciali di Latina continuano a essere bersaglio di furti e azioni criminali, che proseguono l’onda lunga di infrazioni commesse durante la stagione estiva.

Al tempo stesso però non si ferma il lavoro minuzioso da parte degli investigatori. Questo ha permesso l’individuazione di un cittadino egiziano senza fissa dimora di 25 anni fortemente indiziato di due delle ultime rapine che hanno colpito il capoluogo pontino.

La vicenda prende una svolta il 7 settembre, quando il sospettato si è introdotto all’interno dell’Istituto Marconi di via Reno per rubare soldi e cibo dalle macchinette. L’allarme della scuola ha allertato il gestore dei distributori che si è precipitato in breve tempo. Qui il 25enne lo avrebbe ferito con un paio di forbici prima di guadagnare la fuga.

Sul posto erano intervenuti anche gli agenti della Polizia che hanno raccolto una precisa descrizione dell’autore del gesto. Con le indagini in corso, poi martedì si è verificata la seconda irruzione, questa volta nell’osteria “Da Giorgione”. Qui l’uomo avrebbe prelevato dal registratore di cassa una somma di circa ottocento euro, minacciando la madre del titolare per poi fuggire.

Gli investigatori della squadra mobile, grazie anche alla nuova testimonianza, hanno chiuso il cerchio e lo hanno posto in stato di fermo. Nella giornata odierna si svolgerà l’interrogatorio di convalida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -