Due eventi per salutare l’estate: Artemomu e La Notte dei Gatti

"La cultura e lo spettacolo sono strumenti fondamentali per valorizzare la nostra città, sostenere l’economia locale"

Latina saluta l’estate con due eventi, che si svolgeranno il 12 e il 13 settembre nel cuore della città. Il primo, in programma per venerdì 12 settembre a partire dalle ore 18, sarà una serata spettacolare intitolata “Artemomu” dove arte, moda e musica si incontreranno per regalare emozioni uniche ai partecipanti. Ad allietare la serata la band musicale Manhattan Swing Band nonché una sfilata di moda, idea e collaborazione di Yanet Carvajal Alayo, l’associazione Soydomi e Stephany Barry. Il tutto sarà contornato da live painting e le auto d’epoca del Circolo Pontino della Manovella lungo Via E. Di Savoia. L’evento è organizzato in collaborazione con Soy Domi, Manhattan Swing Band, The English School, Il tempo delle Donne – Cultura – Arte – Cura, Circolo pontino della Manovella presentte con la mostra delle auto d’epoca, Rago Netlab e Fondazione Veronesi, che sarà destinataria del ricavato a sostegno delle sue attività.

Sabato 13 settembre, invece, a piazza del Popolo si svolgerà la 31esima edizione di “La notte dei gatti”, da un’idea di Virginio Moro. Condurranno la serata Amedeo Goria e Alga Madia. Verrà assegnato il premio speciale People della provincia di Latina, nonché i riconoscimenti a coloro che si sono distinti nel corso dello scorso anno. Nella serata, che avrà inizio alle ore 21, live music di Daniela Martani e Cristiano Giunti.

“Dopo il successo della rassegna estiva Latina Estate 2025 – afferma la prima cittadina Matilde Celentano – abbiamo voluto organizzare un nuovo evento per salutare l’estate. Ringrazio l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco e gli uffici per il lavoro svolto in questa stagione e per essere già a lavoro per programmare gli eventi natalizi che vedranno anche il passaggio della fiamma olimpica. Invito tutti i cittadini a partecipare all’appuntamento del 12 settembre, in cui il centro si vestirà nuovamente a festa, e del giorno successivo in cui si svolgerà un evento ormai storico per Latina, che premierà artisti e personalità in diverse discipline, riconoscendo e valorizzando il talento in tutte le sue forme”.

“La cultura e lo spettacolo – aggiunge l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco – sono strumenti fondamentali per valorizzare la nostra città, sostenere l’economia locale e promuovere momenti di aggregazione. Con questi due appuntamenti di settembre vogliamo concludere la stagione estiva celebrando il talento, la creatività e la partecipazione della nostra comunità. Ringrazio tutte le realtà coinvolte e invito cittadini e turisti a vivere insieme queste due giornate nel cuore di Latina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi

Aprilia – Torna il festival del Cous Cous, sapori, musica e tradizioni

Un ricco programma di intrattenimento che comprende una sfilata di moda araba, spettacoli di danza, balli e canti tradizionali

A Classic Horror Story: De Feo e Strippoli convincono con il loro racconto tra folklore italiano e terrore contemporaneo

Il film si presenta come un esercizio costruito attorno ai codici più riconoscibili dell’horror rurale per poi rivelarsi molto più complesso

Aprilia, Celebrati i cinquant’anni del tempo pieno della Monte Grappa

Quando al posto dei nonni c'erano la maestra e la mensa. Presenti l'ex preside Rita Leli insieme ai suoi collaboratori e agli ex alunni

Aprilia, in piazza Roma tornano shopping days e mercatino

Ogni giovedì sera, a partire dal 2 luglio, la passeggiata in centro si arricchisce con i due attesi eventi dedicati all'acquisto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -