I Carabinieri di Fondi hanno arrestato un uomo di 47 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fermo è avvenuto nel centro cittadino, dove l’uomo, mentre camminava a piedi, è stato sottoposto a un controllo da parte di una pattuglia dell’Arma. Alla vista dei militari, ha tentato la fuga, ma è stato rapidamente bloccato. Durante la corsa ha cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, risultato poi contenere diversi involucri in cellophane: all’interno, circa 11 grammi di cocaina e altrettanti di crack.
A seguito del fermo, i Carabinieri hanno eseguito anche una perquisizione personale e successivamente domiciliare. Nell’abitazione del 47enne, in particolare nel garage, sono stati trovati e sequestrati: materiale per il confezionamento della droga, due bilancini di precisione, contenitori con residui di cocaina, ben dodici telefoni cellulari e alcuni block notes presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato repertato e sequestrato, mentre le sostanze stupefacenti verranno analizzate in laboratorio. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.