Prosegue l’azione della Polizia di Stato contro la criminalità emergente legata allo spaccio di stupefacenti nel territorio di Latina. Nel pomeriggio di ieri sono stati arrestati due giovani di 18 anni, entrambi residenti in città, ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e porto abusivo di armi, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di droga.
Il primo arresto è avvenuto durante un controllo della Squadra Volante. Il giovane, fermato mentre era a bordo di un’auto, ha fornito false generalità e ha tentato la fuga a piedi. Durante l’inseguimento ha lasciato cadere una pistola revolver rubata, con due proiettili nel tamburo.

Dalla perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti involucri di cocaina e circa 1.200 euro in contanti. Successivi accertamenti, condotti dalla Squadra Mobile presso l’abitazione del ragazzo, hanno permesso di sequestrare altro denaro, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Nel corso delle verifiche è emerso il coinvolgimento di un secondo diciottenne. La perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di un mini revolver privo di matricola, oltre un chilo di hashish, 350 grammi tra cocaina e crack, 600 euro in contanti e ulteriore materiale per lo spaccio.
Alla luce degli elementi raccolti, entrambi i giovani sono stati arrestati e condotti in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di contrasto allo spaccio e alla diffusione di armi da parte di gruppi criminali emergenti attivo sul territorio di Latina.
