Dormiva in una tenda alle autolinee di Latina, allontanato un senzatetto

L’intervento della Polizia Locale contro bivacchi e degrado, sanzionato uno straniero tornato in città dopo l’espulsione

La Polizia Locale continua l’opera di contrasto dei fenomeni di degrado nei quartieri difficili della città. L’ultimo intervento ha riguardato la zona del rione popolare Nicolosi e in particolare la vicina stazione degli autobus, dove le pattuglie del Comune sono intervenute anche in seguito a numerose segnalazioni per la presenza di senzatetto che da tempo bivaccano sotto i porticati e nelle aiuole tra gli stalli delle fermate. Nel corso dell’ultimo servizio di controllo gli agenti della Polizia Locale hanno trovato un accampamento con tenda e masserizie nell’area verde, l’alloggio di fortuna di un cittadino extracomunitario con precedenti penali per lesioni e irregolare nel territorio italiano, tornato a Latina per motivi di salute dopo un primo ordine di espulsione.

Come avvenuto nei casi precedenti, soprattutto nella zona di via Don Morosini, gli agenti del Comune hanno applicato il regolamento di polizia urbana, che vieta i bivacchi. Quindi il senzatetto è stato sanzionato, ma gli è stato anche ordinato di allontanarsi da quel luogo per le successive 48 ore con un provvedimento disposto direttamente dalla Polizia Locale. Persiste lo sforzo del Comando al fine di prevenire fenomeni di degrado e microcriminalità in zone nevralgiche del tessuto urbano, in particolare nelle zone del quartiere Nicolosi e via Don Morosini, dove nelle scorse settimane sono state elevate diverse sanzioni con ordine di allontanamento ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Condannato per maltrattamenti alla moglie, finisce in carcere a Cisterna

Nei guai un cittadino romeno. La vicenda era emersa dopo la denuncia della donna nel 2022. Adesso è finito in carcere

Troppi punti interrogativi, ma delle due sorelle di Minturno neppure l’ombra

Ieri ascoltato anche il fidanzatino della più grande. Ma sembrerebbe che non sia riuscito neppure lui a dare elementi utili alle indagini

Da Latina a Nettuno per rubare una bici elettrica, nuovo arresto per il ladro seriale

In manette un marocchino di 35 anni, era stato arrestato a marzo nel capoluogo e condannato a quattro mesi

Investito in monopattino a Latina, girava senza casco né targa

L’investimento di un uomo in monopattino elettrico rivela ancora...

Aprilia, cacciato dal negozio torna con una pistola in cerca di vendetta

La polizia acciuffa il giovane armato, già riconsegnato ai genitori, dopo la denuncia alla Procura dei minori.

Allarme per le api nel sud pontino: scattano i controlli contro il coleottero dell’alveare

Rafforzata la sorveglianza tra le province di Latina e Frosinone dopo il ritrovamento a Gaeta dell'insetto infestante
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -