Dormitorio invernale, il Sindaco annuncia le novità per il prossimo anno ai residenti del Colosseo

È stato stabilito, infatti, che sarà il distretto socio-sanitario Lt2 a stabilire la sede del dormitorio invernale 2025-2026

In seguito alle decisioni prese dai sindaci del distretto socio-sanitario Lt-2, la prima cittadina di Latina, Matilde Celentano, e l’assessore al Welfare, Michele Nasso, hanno incontrato i residenti del Colosseo. È stata l’occasione per confrontarsi sulla situazione attuale e per comunicare le decisioni, relative al prossimo anno, riguardanti il dormitorio per l’emergenza freddo.

“L’incontro con i rappresentanti dei residenti del Colosseo – afferma il Sindaco – è stato proficuo e positivo. In seguito alla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal Prefetto Vittoria Ciaramella, da me richiesto, infatti, sono state mantenute le promesse e, ad oggi, presso la sede del dormitorio invernale che resterà aperta fino al 31 marzo, è stata incrementata la sicurezza tramite una maggiore presenza delle forze di polizia, compresa la Polizia Locale con pattuglie quotidiane, e il servizio di pulizia ad opera di Abc. Questo è stato accolto positivamente dagli abitanti del palazzo, che ringrazio, ai quali ho avuto modo di riferire le novità riguardanti la prossima stagione invernale. È stato stabilito, infatti, che sarà il distretto socio-sanitario Lt2 a stabilire la sede del dormitorio invernale 2025-2026, in uno spazio di proprietà del Comune di Latina o in un’area dove è possibile installare una tensostruttura, tenendo conto sia delle esigenze di accoglienza degli ospiti che della popolazione. Questa scelta, che verrà effettuata entro il mese di maggio 2025, sarà preliminare all’affidamento del servizio di gestione dello stesso. La differenza è sostanziale: la scelta non spetterà più al gestore del servizio di emergenza freddo, ma ai sindaci del distretto socio-sanitario, di cui Latina è capofila, e l’affidamento avverrà solo successivamente. La novità – conclude Celentano – è stata accolta favorevolmente dai residenti del Colosseo, ai quali è stato nuovamente specificato che quella indicata per quest’anno è stata solamente una sede provvisoria e non definitiva”.

Alla riunione del distretto socio-sanitario Lt2 erano presenti il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore al Welfare Michele Nasso, il sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo e i delegati dai primi cittadini per i comuni di Sermoneta, Norma e Sabaudia Valentina Cianfriglia, Nadia Dell’Omo e Davide Gallucci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -