Dormitorio invernale, il Sindaco annuncia le novità per il prossimo anno ai residenti del Colosseo

È stato stabilito, infatti, che sarà il distretto socio-sanitario Lt2 a stabilire la sede del dormitorio invernale 2025-2026

In seguito alle decisioni prese dai sindaci del distretto socio-sanitario Lt-2, la prima cittadina di Latina, Matilde Celentano, e l’assessore al Welfare, Michele Nasso, hanno incontrato i residenti del Colosseo. È stata l’occasione per confrontarsi sulla situazione attuale e per comunicare le decisioni, relative al prossimo anno, riguardanti il dormitorio per l’emergenza freddo.

“L’incontro con i rappresentanti dei residenti del Colosseo – afferma il Sindaco – è stato proficuo e positivo. In seguito alla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal Prefetto Vittoria Ciaramella, da me richiesto, infatti, sono state mantenute le promesse e, ad oggi, presso la sede del dormitorio invernale che resterà aperta fino al 31 marzo, è stata incrementata la sicurezza tramite una maggiore presenza delle forze di polizia, compresa la Polizia Locale con pattuglie quotidiane, e il servizio di pulizia ad opera di Abc. Questo è stato accolto positivamente dagli abitanti del palazzo, che ringrazio, ai quali ho avuto modo di riferire le novità riguardanti la prossima stagione invernale. È stato stabilito, infatti, che sarà il distretto socio-sanitario Lt2 a stabilire la sede del dormitorio invernale 2025-2026, in uno spazio di proprietà del Comune di Latina o in un’area dove è possibile installare una tensostruttura, tenendo conto sia delle esigenze di accoglienza degli ospiti che della popolazione. Questa scelta, che verrà effettuata entro il mese di maggio 2025, sarà preliminare all’affidamento del servizio di gestione dello stesso. La differenza è sostanziale: la scelta non spetterà più al gestore del servizio di emergenza freddo, ma ai sindaci del distretto socio-sanitario, di cui Latina è capofila, e l’affidamento avverrà solo successivamente. La novità – conclude Celentano – è stata accolta favorevolmente dai residenti del Colosseo, ai quali è stato nuovamente specificato che quella indicata per quest’anno è stata solamente una sede provvisoria e non definitiva”.

Alla riunione del distretto socio-sanitario Lt2 erano presenti il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore al Welfare Michele Nasso, il sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo e i delegati dai primi cittadini per i comuni di Sermoneta, Norma e Sabaudia Valentina Cianfriglia, Nadia Dell’Omo e Davide Gallucci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori a Castellonorato, Formia investe nel cuore antico della città

120mila euro di fondi comunali, il Sindaco Taddeo: “Restituiamo dignità e vita ai nostri borghi, motori di sviluppo e bellezza”

Fondi – Finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Strategia SNAI per le aeree interne dei Monti Lepini: mercoledì 23 luglio la presentazione

Tavolo plenario ai Musei Civici di Priverno per definire il futuro del territorio con milioni di euro di investimenti

Virus West Nile, una riunione per intensificare le misure di prevenzione e disinfestazione

"L’amministrazione sta intervenendo con tempestività e responsabilità", commenta il sindaco che invita alla calma i cittadini

Riqualificazione del lungomare: un milione di euro per il Comune di Sabaudia

Approvato il piano di modernizzazione sostenibile del litorale: investimenti per sicurezza, accessibilità e tutela ambientale

Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, l’adesione del Comune di Formia

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della prevenzione sul tema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -