Domenica la “Normissima”, nuova tappa del Grande Slam Uisp

Il 10 dicembre andrà in scena infatti l’ultima gara a Norma e il 17 dicembre sarà proposta la tradizionale “Maxistraffetta” a Latina

Il Grande Slam Uisp si appresta a vivere il suo gran finale dopo una lunga serie di gare podistiche proposte in tutta la provincia di Latina e non solo. Domenica 10 dicembre andrà in scena infatti l’ultima gara a Norma e il 17 dicembre sarà proposta la tradizionale “Maxistraffetta” presso il campo comunale di atletica di via Botticelli, a Latina. All’interno della palestra della stessa struttura, inoltre, avverrà la premiazione dei protagonisti della sfida mattutina e a seguire ci sarà la passerella per gli atleti artefici dei migliori piazzamenti nelle graduatorie finali del Grande Slam. Prima di quell’evento, però, i podisti potranno vivere l’emozionante terza edizione della “Normissima”, organizzata da Andrea Troisi con il supporto del Running Club Latina, con il patrocinio del Comune di Norma e naturalmente in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp di Latina. Sarà una tappa emozionante perché proporrà un percorso del tutto nuovo a stretto contatto con i panorami mozzafiato che solo il centro lepino è in grado di offrire. Gli 8 chilometri e 800 metri di percorso, su un dislivello di 200 metri, inizieranno alle 9,30 da piazza Caio Cestio per poi svilupparsi all’interno del suggestivo Parco Archeologico: i podisti compiranno un giro di circa due chilometri gustando un incantevole vista lungo la pista di parapendio e rientreranno poi verso il borgo passando dietro il campo sportivo e affrontando una salita di circa 200 metri prima del traguardo. Presidieranno il circuito la Polizia Municipale, dei preparati bykers e almeno 20 volontari, oltre allo staff del Running Club Latina. La notizia di questo nuovo affascinante percorso si è subito sparsa tra gli addetti ai lavori, tanto che svariate adesioni sono già arrivate da Roma e dal Sud Pontino. Per arricchire ulteriormente la giornata, inoltre, sono state organizzate una camminata di 8,8 chilometri aperta a tutti e una “minirun” di circa 60 metri lungo il corso principale del paese, riservata a ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni ai quali sarà poi consegnata una medaglia ricordo. Un altro interessante capitolo riguarda le premiazioni: importanti riconoscimenti andranno ai primi cinque e alle prime cinque della classifica generale, ai primi cinque di tutte le categorie e alle prime tre società con un minimo di 15 atleti al traguardo. Un’altra grande novità riguarderà poi i donatori Avis, con premi ai primi tre e alle prime tre. Lo scorso anno, su un percorso totalmente diverso, si impose Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello, con un tempo di 34’22’’, davanti a Matteo Noro e a Riccardo Volpe. Tra le donne vinse Maria Casciotti della Podistica Solidarietà (42’30’’), davanti a Francesca Macinenti e Lucrezia Laurenza. Per tutte le informazioni sulla “Normissima” e sulla successiva “Maxistaffetta” consultare il sito uisplatina.it o scrivere a atleticaleggera.latina@uisp.it o inviare un messaggio whatsapp al 328.1193101.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -