Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

«Desidero esprimere il mio più convinto apprezzamento per il grande lavoro svolto dalla Giunta Rocca, che con l’assestamento di bilancio ha dimostrato cosa significa governare con visione e responsabilità».

Con queste parole il senatore Nicola Calandrini, presidente della 5ª Commissione Bilancio, commenta lo stanziamento di ulteriori 5 milioni di euro a favore dell’assistenza alle persone con disabilità e per i progetti legati al “Dopo di noi”, che si aggiungono ai 15 milioni già previsti dalla Regione Lazio.

«Non si tratta solo di numeri – ha sottolineato Calandrini – ma di una risposta concreta ai bisogni quotidiani di migliaia di famiglie laziali. Sostenere percorsi di autonomia e inclusione significa anche aiutare i Comuni, spesso in difficoltà nel fronteggiare emergenze sociali con risorse limitate».

Secondo il senatore, la Regione Lazio sta finalmente tornando a essere un’istituzione vicina e operativa, capace di promuovere misure strutturali nei settori del sociale e della sanità, dopo anni di paralisi dovuti a errori politici e a un debito ritenuto insormontabile.

«La strada intrapresa è quella giusta – conclude Calandrini –: costruire una Regione che non lascia indietro nessuno e che mette al centro i bisogni concreti dei cittadini. Un modello da seguire».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -