Dipendenti pubblici assenteisti: licenziati in tre

Tre dipendenti dell'Aprilia Multiservizi sono stati fatti oggetto di un provvedimento di licenziamento per aver "arrecato danno all'azienda"

Controlli e, quindi, anche sanzioni, per i dipendenti della Multiservizi, l’azienda municipalizzata controllata dal comune di Aprilia.

Un’azienda che, dal 2017, è gestita da un collegio di liquidatori il cui compito, al di là di ripianare i debiti, consiste anche nell’accertare la correttezza dell’operato dei dipendenti. Proprio in questo ambito, quindi, si inseriscono alcuni provvedimenti presi verso tre impiegati che, a causa dei loro comportamenti, potrebbero aver recato danno all’azienda.

Nello specifico, una di queste persone è stata sorpresa mentre era a pesca nelle ore di permesso accordate per l’assistenza ai familiari. Avrebbe dovuto essere a casa ad accudire un familiare, avendo chiesto l’applicazione della legge 104. Per questo, è stato licenziato.

Stesso trattamento è stato riservato ad altri due dipendenti. Questi sono stati in malattia oltre 500 giorni in 36 mesi… Una cifra decisamente superiore a quanto consentito dalla legge. Nello specifico, uno dei due, in questo periodo di tre anni, si è recato al lavoro per soli 50 giorni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori sulle condotte idriche, lunedì 6 Comuni restano a secco

Lunedì rubinetti vuoti nei territori di Latina, Sezze, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e parte di Terracina

Regione – Travolto da un tir mentre attraversa la strada: uomo muore sull’asfalto

Velletri - Il 75enne è stato investito da un mezzo pesante condotto da un rumeno che non si era accorto di lui in strada

Attrezzatura da pesca illegali, scattano multa e sequestro

Latina - Al detentore dell’attrezzo di pesca è stato elevato il verbale amministrativo previsto dalla normativa in materia di pesca marittima

FLASH – Scontro tra due bici sulla Flacca, ferito gravemente un uomo

Per il ferito si è addirittura reso necessario il trasferimento in eliambulanza presso un ospedale di Roma

Nuovo sequestro per lo stabilimento balneare “Sombrero”

Rilevata l’illegittimità dei titoli rilasciati dall’amministrazione comunale e l’irregolare realizzazione delle strutture

Ricettazione e detenzione per spaccio, denunciato un 22enne

La scoperta fatta dai Carabinieri della stazione di Scauri di Minturno. Rinvenuti 4 spinelli e 11 grammi di hashish
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -