Di Lenola: “Un Punto Imprese e altre soluzioni per lo sviluppo di economia e occupazione”

Tutte le proposte del candidato sindaco Di Lenola di “Sermoneta Cambia” a sostegno delle realtà produttive locali

Sermoneta sta recependo i contenuti e i propositi del cambio di rotta previsto da Antonio Di Lenola. Il pubblico numeroso e partecipe visto negli ultimi incontri promossi dal movimento “Sermoneta Cambia” ha compreso il significato del “resettare”, un imperativo pronunciato spesso dal candidato sindaco. Un resettare che spicca particolarmente in uno dei punti cardine del programma elettorale, quello dedicato alle imprese. L’obbiettivo è incentivarne lo sviluppo, favorendo di conseguenza importanti ricadute sul profilo occupazionale.

“È nostra intenzione attivare un Punto Imprese coinvolgendo sindacati, Camera di Commercio e associazioni di categoria, prima su tutte Reteimprese di Sermoneta. Solo in questo modo potremo sviluppare programmi di intervento a favore del tessuto produttivo del territorio. Il nostro obbiettivo è orientare gli sforzi organizzativi, finanziari e promozionali dell’Ente e dei soggetti beneficiari verso progetti condivisi e selezionati. Un’Amministrazione realmente attenta alle esigenze del settore dovrà promuovere incentivi fiscali specifici per le realtà produttive locali, come sgravi fiscali o agevolazioni sulle tasse comunali per le nuove imprese che si insediano nel nostro territorio comunale o che ampliano le proprie attività. Il mio impegno si concentrerà sull’attivazione di convenzioni con gli istituti bancari per favorire l’accesso al credito, dedicando particolare risalto alle start up e alle iniziative dei giovani. Intraprenderemo inoltre un percorso per creare un fondo di sviluppo economico comunale per offrire sostegno e consulenza agli imprenditori, anche in tema di innovazione e digitalizzazione”.

Per lo sviluppo delle imprese, però, sarà fondamentale anche un contesto strutturale all’altezza, anche per le attività commerciali:

“Punteremo sulla creazione di zone industriali e aree commerciali agevolate con infrastrutture moderne e servizi essenziali, offrendo condizioni vantaggiose per l’affitto o l’acquisto di spazi commerciali. Sarà doveroso inoltre lanciare delle campagne di sensibilizzazione e dei progetti di marketing territoriale, incoraggiando anche la collaborazione tra varie realtà per l’organizzazione di eventi. È poi nostra intenzione organizzare programmi di formazione professionale mirati alle esigenze del mercato locale, per favorire l’inserimento lavorativo e il mantenimento di competenze qualificate”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -