Derattizzazione “Pest control”: partito il piano sul territorio e nei plessi scolastici

Le postazioni per la derattizzazione sono circa 350, suddivise in contenitori esca rodenticida e azioni di lotta con esca o schiuma

È partito in queste ore il massiccio Piano di derattizzazione “Pest Control” attivato dal Comune che prevede fino a dicembre l’installazione di contenitori per esche rodenticide a norma, sul territorio comunale e nei plessi scolastici.

Questi dispositivi sono apribili tramite un’apposita chiavetta e le esche all’interno sono ancorate in modo da evitarne l’asportazione da parte del roditore, la fuoriuscita accidentale o il consumo da parte di altri animali.

Le postazioni per la derattizzazione sono circa 350, suddivise in contenitori esca rodenticida e azioni di lotta con esca o schiuma rodenticida all’interno di tombini e cavidotti elettrici. Tutte le postazioni sono identificate e numerate con apposito cartellino e le stesse sono riportate su mappa, per garantire un monitoraggio capillare del territorio e delle azioni a suo supporto per contrastare il fenomeno.

La ditta specializzata e incaricata dal Comune controllerà le esche nei successivi passaggi e quelle consumate, anche solo parzialmente, saranno sostituite.

Una campagna massiva, dunque, che il Comune di Cisterna mette in campo nelle scuole per garantire la salubrità della ripresa dell’anno scolastico, e sul territorio comunale a seguito di sopralluoghi tecnici, dove già si sono verificati fenomeni di avvistamento di roditori, date anche le temperature elevate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -