Debutto da applausi del Team Atletica Uisp alla fase interprovinciale

Domenica a Colleferro ultima tappa delle qualificazioni nel Campionato di Società. Poi la finale regionale a Cecchina

Entra nel vivo per la Rappresentativa del Team Atletica Uisp la fase di qualificazione interprovinciale in vista della finalissima regionale programmata per il 6 giugno a Cecchina. Domenica a Colleferro, infatti, gli atleti pontini della categoria Ragazzi/Ragazze si confronteranno con i pari età nella seconda giornata del Campionato di Società, affrontando prove di velocità piana e ad ostacoli e misurandosi nel mezzofondo veloce, nel lancio del peso, nel salto in alto e nel salto quadruplo, con la degna conclusione nella staffetta 4 x 100 mt. Un primo importante passo è stato compiuto lo scorso weekend a Latina, al Campo di Atletica di via Botticelli, dove nonostante le condizioni meteo avverse si è disputata la prima giornata.

Per il Team Uisp si trattava del debutto assoluto in una ribalta regionale e bisogna evidenziare l’ottima risposta dei ragazzi, distintisi per unità del gruppo, splendida correttezza, giusto valore agonistico ottimo stato di preparazione. La fase interprovinciale imponeva un confronto con affermate società di Frosinone, di Roma Sud e del Comitato Provinciale di Latina, eppure il Team Atletica Uisp ha saputo ottenere un piazzamento di prestigio, classificandosi terzo con i Ragazzi e quarto con le Ragazze.

Il merito principale è sicuramente da attribuire a: Maila Argentesi, Saleheddin Ben Mbarek, Samuele Cargnelutti, Matteo Centra, Michela Cimaroli, Raoul Giacomelli, Alessandro Crabuzza, Anita Crescente, Giorgia Lisi, Irene Oliveri, Francesco Piras, Alessandra Pontussi, Francesco Rossi, Chiara Sciscione, Noemi Svolacchia, Aurora, Jacopo e Samuele Traccitto, Avleen Tumber e Michele Visca. Da evidenziare inoltre il fondamentale apporto ed i saggi consigli dei tecnici Ester D’Alessio, Massimo Siliani, Riccardo Romanzi, Enzo Musilli e Angelo Vitaliano. Doveroso poi notare che a Latina hanno fatto parte della Rappresentativa del Team anche gli Atleti della Categoria Esordienti compresa nella fascia d’età 8 – 11 anni: Marco Chiappone, Giulia Ciarmatore e le sorelle Palombi, Chiara e Sofia. Da non dimenticare, infine, il prezioso e immancabile supporto affettuoso e partecipativo dei nuclei familiari, ormai decisamente consolidati primi sostenitori del Progetto Uisp di Atletica Giovanile.

Il Presidente Domenico Lattanzi ha voluto tenersi aggiornato in merito agli sviluppi delle gare, rivolgendo attraverso il Fiduciario Tecnico Massimo Siliani il più totale apprezzamento per il lavoro fin qui svolto oltre ai complimenti ad ognuno degli atleti e delle atlete del Team. Ora si cercheranno conferme a Colleferro, in un appuntamento utile a consolidare l’esperienza maturata nel corso della prima giornata, con la consapevolezza da parte di tutti di potersi sempre presentare al massimo della condizione tecnica, con la giusta e saggia dose di ambizione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -