Davide Zingaretti unico candidato alla guida del PD Aprilia, il congresso

"A Davide chiedo una guida collegiale e rispettosa del pluralismo interno", le parole del segretario Omar Sarubbo

«L’assemblea di sabato rappresenterà un nuovo inizio. Siamo in campo con militanti storici e nuovi protagonisti per avviare un lavoro capillare sul territorio e per dare alla città di Aprilia un futuro di buon governo e legalità». Così il segretario provinciale del Partito democratico Omar Sarubbo ha presentato ieri mattina alla stampa l’atteso congresso di circolo che si svolgerà sabato 1° marzo ad Aprilia, nella sala Manzù della biblioteca comunale, a partire dalle ore 9.30.

In conferenza stampa Sarubbo ha parlato di un percorso cominciato a luglio scorso, allargato a nuovi e significativi ingressi. «E sulla strada della partecipazione collettiva continueremo a camminare – ha sottolineato il segretario dem – per un progetto che vuole rimettere la politica al centro del dibattito cittadino. Ringrazio già ora i protagonisti di questa stagione di ricostruzione: chi c’è sempre stato, chi è rientrato e chi, proveniente da altri partiti o movimenti, con generosità ha scelto di aderire al Pd».

«Davide Zingaretti, unico candidato alla segreteria del Pd di Aprilia, – ha continuato Sarubbo – è la certificazione del percorso inclusivo e unitario che il partito ha intrapreso sul territorio. Una giovane leva che testimonia l’impegno concreto nel coinvolgere le nuove generazioni come motore di cambiamento e sviluppo per la nostra provincia. A Davide chiedo una guida collegiale e rispettosa del pluralismo interno, perché abbiamo bisogno di tutti».

«Sarà un congresso sui nodi cruciali per il futuro della città» ha poi aggiunto Sarubbo, anticipando alcuni dei temi al centro del confronto di sabato. «Rifiuti e impiantistica, servizi sanitari, il tema delle borgate e quello, non meno importante, legato all’urgenza di rendere il territorio attrattivo per i nostri ragazzi attraverso uno sviluppo compatibile con le loro aspettative ed esigenze».

«Quella di aderire al Pd – ha spiegato Zingaretti, intervenuto in conferenza stampa – è stata una scelta valoriale e di responsabilità, in un momento che è forse il più complesso e meno gratificante nella storia della città di Aprilia. Siamo ai nastri di partenza con un partito che può vantare una pluralità generazionale e di contenuti che pochi altri hanno. Una squadra pronta a tornare al centro dell’azione politica locale per offrire alla città un progetto concreto e solido, messo in secondo piano nelle ultime tornate elettorali».

Parteciperanno al congresso anche esponenti provinciali, regionali e nazionali tra i quali il deputato Matteo Orfini, il segretario del Pd Lazio Daniele Leodori e il consigliere regionale Salvatore La Penna.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -