Damiano Coletta sarà il candidato del centrosinistra alle elezioni

L'ex sindaco ha raccolto 1.628 preferenze, mentre Daniela Fiore e Filippo Cosignani si sono fermati a 1.007 e 125 ciascuno

Sarà Damiano Coletta il candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative che a Latina e in altri Comuni d’Italia sono state fissate a 14 e 15 maggio prossimi. L’ex sindaco si è imposto sull’avvocato del capoluogo, Daniela Fiore, candidata del Partito Democratico e sull’esponente della lista indipendente, Filippo Cosignani. Coletta ha raccolto un totale di 1.628 preferenze, Daniela Fiore 1.007, Filippo Cosignani 125.

A Latina scalo Daniela Fiore si è imposta con 125 preferenze, davanti a Coletta fermo a 109 e a Cosignani con 1; a borgo Grappa Coletta ha ottenuto 89 preferenze, contro le 45 della Fiore e le 4 di Cosignani; a Podgora Coletta ha raccolto 175 preferenze contro le 47 della Fiore e le 2 di Cosignani; nei quartieri Q4/Q5  Coletta ha trovato 357 preferenze, lasciando al palo la Fiore ferma a 139 e Cosignani a 19; in centro, infine, Coletta ha stravinto con 898 preferenze, mentre la Fiore si è fermata a 651 e Cosignani ne ha raccolte 99.

Nell’arco della giornata di oggi nei cinque seggi elettorali allestiti dalla coalizione, sono stati 2.773 i votanti in totale. Un risultato che sicuramente non può soddisfare il centrosinistra, atteso da una sfida complicata nelle elezioni previste il 14 e 15 maggio prossimi. Nei borghi i seggi sono stati aperti fino alle 19 di questa sera, mentre per quelli allestiti in centro l’orario di chiusura è stato fissato alle 21. Poi il conteggio dal quale è uscito vincitore Damiano Coletta.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -