Dalla condivisione schermo ai video messaggi, le novità di Whatsapp

A luglio e agosto Meta ha diffuso diverse novità che riguardano WhatsApp. L’ultima in ordine di tempo riguarda la condivisione dello schermo

A luglio e agosto 2023 Meta ha diffuso diverse novità che riguardano WhatsApp. L’ultima in ordine di tempo riguarda la condivisione dello schermo sulla popolare app di messaggistica istantanea.

“Che sia per condividere documenti di lavoro, riguardare delle foto insieme ai tuoi amici o pianificare una vacanza, da oggi puoi condividere il tuo schermo durante una videochiamata su WhatsApp”, ha annunciato il colosso presieduto da Mark Zuckerberg.

Per attivare la condivisione dello schermo basterà premere l’icona ‘Condividi‘, tramite cui si potranno mostrare foto, documenti o slide, mostrando l’intero schermo oppure una app specifica.

I videomessaggi vocali su whatsapp

Zuckerberg stesso aveva annunciato un’altra importante novità. Presto sarà possibile avere sulla chat di WhatsApp la funzione di condivisione di videomessaggi.

“Stiamo aggiungendo la possibilità di registrare e condividere istantaneamente un videomessaggio nelle tue chat WhatsApp. È facile come mandare un veloce messaggio vocale”, aveva scritto su Facebook.

La nuova possibilità funzionerà in maniera simile all’invio dei messaggi vocali. “Basta toccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare il video. Puoi anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video a mani libere. I video verranno riprodotti automaticamente in modalità silenziosa quando vengono aperti in una chat e toccando il video si avvierà il suono- spiega Meta-. I messaggi video sono protetti con crittografia end-to-end per mantenere i tuoi messaggi al sicuro. I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti o dare una buona notizia”. – Fonte www.dire.it –

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -