Da giugno fermata dei treni intercity nella stazione Monte San Biagio-Terracina Mare

Accolta da Trenitalia la richiesta avanzata dall'amministrazione. Il sindaco Giannetti: "Il nostro impegno continua in questa direzione"

A partire da giugno ci sarà una fermata intermedia dei treni Intercity nella stazione di Monte San Biagio-Terracina Mare. Trenitalia infatti ha comunicato questa mattina all’Assessorato ai Trasporti del Comune di Terracina che è stata accolta la richiesta avanzata dal Sindaco di Terracina Francesco Giannetti e dall’Assessore ai Trasporti Sara Norcia. Il tema era stato al centro dell’incontro che si è tenuto il 30 ottobre scorso presso la sede di Trenitalia a Villa Patrizi, a Roma, alla presenza dello stesso assessore e del primo cittadino. Era stato sottolineato allora quanto fosse importante e strategico un collegamento veloce per rispondere ai bisogni e alle esigenze dei cittadini, e ancor più per i flussi turistici che soprattutto nel periodo estivo diventano molto consistenti.

Una volta ricevuta la richiesta, Trenitalia ha chiesto il necessario parere preventivo al Ministero dei Trasporti in qualità di Committente del Servizio, parere che è stato accordato. Ora dunque l’istituzione della fermata che, come ha fatto sapere Trenitalia, sarà attivata sui collegamenti Intercity periodici Reggio Calabria – Milano e viceversa per la traccia estiva (IC1522 e IC1531) e per la traccia invernale (IC1588 e IC1589). La fermata sarà acquistabile già a partire dal prossimo aggiornamento dei sistemi di vendita Trenitalia, per partenze dal cambio orario di giugno.

«Sono estremamente soddisfatta della comunicazione che ci è arrivata da Trenitalia, che ha accolto la nostra richiesta e che ringrazio per la grande attenzione. Un ringraziamento dovuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha dato il necessario parere favorevole. È un grande risultato che potenzia l’offerta per i turisti in ogni periodo dell’anno. Un altro tassello fondamentale nel lavoro complesso che stiamo facendo, dalla riqualificazione del Polo Trasporti al percorso che abbiamo intrapreso con l’obiettivo di riattivare la linea ferroviaria a Terracina», ha dichiarato l’Assessore ai Trasporti di Terracina Sara Norcia.

«Sicuramente un collegamento veloce nella stazione Monte San Biagio – Terracina Mare rappresenta un grande passo in avanti, un’offerta importante anche per i nostri turisti oltre che per i nostri concittadini. Dal primo giorno del nostro insediamento siamo al lavoro perché il nostro sistema di trasporti sia finalmente adeguato alla Città e alle sue potenzialità, e in questa direzione continua il nostro impegno», ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.

Fondi, inaugurato il Parco Aldo Moro: nuovo spazio per famiglie e bambini alle Spinete

Giochi e aree relax nella nuova area ludica. Il sindaco Carnevale: "Primo passo di un progetto che coinvolgerà tutta la città"

Aprilia: aumenti e proteste, le alternative ai tagli

In alcuni Comuni vicini si è scelto di adottare il baratto amministrativo per consentire di ottenere benefici fiscali

Asilo nido di Sezze Scalo, Progetto Sezze 2027 chiede verifiche sul progetto PNRR

La coalizione annuncia un esposto sui ritardi dell'opera e sulla scelta di realizzarla nell'area dell'attuale centro anziani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -