“Crescere insieme nella diversità”: a Sezze l’evento conclusivo dell’anno socio-educativo del centro “Carla Tamantini”

Le operatrici del Centro Diurno Tamantini illustreranno i percorsi interni, mentre saranno presenti i professionisti delle attività esterne

Si concluderà con un evento pubblico e partecipato l’anno socio-educativo 2024-2025 del Centro Diurno “Carla Tamantini”. L’appuntamento, dal titolo “Crescere insieme nella diversità”, si terrà martedì 24 giugno alle 17:30 presso il centro sociale “Calabresi” e rappresenterà l’occasione per condividere con la cittadinanza, le istituzioni e le famiglie il lavoro svolto durante l’anno nei laboratori interni ed esterni del centro gestito dalla Servizi Pubblici Locali Sezze. Un’iniziativa corale, resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Sezze, la SPL, l’associazione Italy For Christ, il gruppo Soul Med e lo stesso Centro Diurno Tamantini, con l’obiettivo comune di promuovere una cultura dell’accoglienza, della partecipazione e della valorizzazione delle differenze. Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del sindaco di Sezze Lidano Lucidi, cui seguirà l’intervento di Antonio Ottaviani, amministratore unico della SPL Sezze. Il compito di moderare l’incontro spetterà ad Alessandro Grossi, responsabile del Centro Diurno, mentre le conclusioni saranno affidate a Michela Capuccilli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sezze. «Crescere insieme nella diversità – ha spiegato l’amministratore unico della SPL Sezze, Antonio Ottaviani – non è uno slogan, ma una direzione di marcia. Il Centro Diurno rappresenta un esempio concreto di come le fragilità possano trasformarsi in risorse preziose per l’intera comunità. Come SPL siamo orgogliosi di essere parte attiva di questo cammino, credendo fermamente che la dignità, la creatività e l’inclusione siano pilastri fondamentali per uno sviluppo autenticamente sostenibile. Investire nel sociale significa investire nel futuro di tutti». Il cuore dell’evento sarà rappresentato dalla presentazione dei laboratori attivati durante l’anno. Le operatrici del Centro Diurno Tamantini illustreranno i percorsi interni, mentre saranno presenti i professionisti responsabili delle attività esterne: Samantha Peloso per la psicomotricità, Vincenzo Petrone per il laboratorio di cucina e Beatrice Rossi per l’arte-terapia. Tra i momenti più attesi, l’inaugurazione dell’extra bonus dell’evento: una mostra collettiva dei lavori realizzati durante il laboratorio di arte-terapia, che offrirà ai partecipanti uno sguardo emozionante e autentico sull’espressività dei ragazzi coinvolti. Un modo per restituire visibilità, valore e voce alle esperienze vissute.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -