Cresce l’allerta furti sui Lepini, i cittadini chiedono risposte

Diverse le segnalazioni di tentati furti tra le zone di Roccagorga e Sezze nel fine settimana appena trascorso

Nel fine settimana appena trascorso, diversi abitanti di Roccagorga hanno vissuto una sorta di incubo, a causa di malviventi che hanno tentato di rubare all’interno delle abitazioni.

Le segnalazioni di questi tentativi di furto si sono registrate soprattutto nelle zone periferiche del Comune, come ad esempio in via Fornace e nei pressi del vecchio campo sportivo. In un paio di casi, i banditi hanno cercato di entrare all’interno delle abitazioni con le persone presenti all’interno. Molto probabilmente questi erano muniti anche di un trapano, uno strumento utile per lo scasso e per rompere le serrature.

In una circostanza in particolare, mentre dei malviventi provavano ad intrufolarsi all’interno della proprietà, una persona si è accorta di tutto quello che stava avvenendo. Mantenendo la calma è riuscita a metterli in fuga, senza però vederli in faccia.

Eventi del genere come quelli avvenuti nel fine settimana appena trascorso hanno fatto salire l’allarme. La cittadinanza richiede controlli più serrati e una maggiore presenza sul territorio da parte dei Carabinieri, in mondo da provare a scongiurare queste gravi situazioni.

Nel frattempo, sui social network ha iniziato a rimbalzare una sorta di allarme sociale, come una vera e propria psicosi a causa di questi tentativi di furto, con gli abitanti di Roccagorga decisamente spaventati dalla situazione. Inoltre, probabilmente a causa della vicinanza tra i posti, alcuni casi analoghi si sono registrati anche a Sezze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cade dalle scale e ha un arresto cardiaco, perde la vita Marco Di Pinto

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Latina che perde uno dei suoi storici commercianti, con due tabaccherie in Q4 e Q5

Operazione “Albachiara”: fatture false per circa 3 milioni di euro e sequestro preventivo per 14 imprese e 18 soggetti

Sono diversi i reati fiscali ipotizzati a carico di numerose società residenti nel territorio del Sud Pontino

Picchiava la compagna, arrestato un 40enne

San Felice Circeo - L'uomo di nazionalità rumena durante la convivenza aveva più volte aggredito fisicamente la donna

Calzolaio da 81 anni, premio alla carriera per Filippo Panno

Il riconoscimento simbolico da parte dell'amministrazione per uno degli artigiani più longevi della città. A 16 anni aveva già la sua attività

Truffa con il finto annuncio online, arrestate due donne

Le due truffatrici avevano inserito su una piattaforma web un annuncio fittizio per la locazione di un immobile in centro a Milano

Lavoro in nero e mancata formazione, scatta il blitz al Nicolosi

Latina - Sanzione per il lavoro sommerso che, unitamente alle ulteriori violazioni, ha portato ad oltre 7500€ l’importo complessivo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -