Cotral, da lunedì la tratta Sonnino-Latina passerà a Pontinia in anticipo di 10 minuti

Le maggiori sollecitazioni sono arrivate dal consigliere comunale Andrea Fabbri, che ha recepito le istanze dell'utenza

“Il Cotral viene incontro alle istanze dei nostri territori. Nello specifico, lo scorso 19 settembre avevo inviato al presidente della società Manolo Cipolla una missiva che poneva il tema dei bus pieni e delle problematiche legate alle corse dal Comune di Pontinia verso gli istituti superiori dislocati nella città di Latina. In particolare, mi sono stati segnalati diversi disagi per gli studenti di Pontinia che frequentano le scuole di Latina. Le maggiori sollecitazioni sono arrivate dal consigliere comunale Andrea Fabbri, che ha recepito le istanze dell’utenza”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Abbiamo quindi avanzato la richiesta di poter anticipare di 10/15 minuti la corsa Sonnino-Latina con transito a Pontinia. La nostra proposta ha ricevuto l’accoglimento del vertice del Cotral. Infatti, il presidente Cipolla mi ha comunicato attraverso una nota ufficiale, che da lunedì 14 ottobre la corsa Sonnino-Latina delle ore 6.45 è anticipata alle ore 6.35. Quindi anche il transito a Pontinia verrà anticipato di 10 minuti. L’azienda ha reso noto che adotterà il provvedimento in via sperimentale. Credo che si tratti di un primo importante passo che dimostra la grande sensibilità della nuova governance di un’azienda che svolge un servizio fondamentale verso i territori del Lazio. I mezzi pubblici di trasporto purtroppo sono spesso stracolmi e questo rende complicato il tragitto verso Latina. Il sovraffollamento dei bus rischia di avere ripercussioni anche sul piano sociale, coinvolgendo studenti e famiglie del piccolo Comune.

Occorreva a mio avviso garantire il diritto allo studio dei ragazzi di Pontinia che frequentano le scuole di Latina e ritengo sacrosanto permettere loro un accesso più agevole alle lezioni. Ho quindi sollecitato un intervento per venire incontro ad istanze condivisibili e volte al miglioramento del servizio. Prendo atto che una prima importante risposta è stata data dall’azienda e credo che per genitori e studenti di Pontinia si tratti di una bella notizia, che mi auguro possa rappresentare l’inizio di un nuovo rapporto virtuoso con l’azienda Cotral, anche in vista del proseguimento dell’anno scolastico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -