Corsi di pittura per tutti, sabato la presentazione con Pamela Saralli

I laboratori hanno come scopo quello di educare lo sguardo attraverso esercizi pratici e soprattutto tramite il confronto

Il circolo ricreativo Spazio Lumaka con la partecipazione dell’artista Pamela Saralli, propongono un progetto artistico per ragazzi e adulti. Una prima edizione dei corsi di pittura, pensati per tutti coloro che desiderano dipingere, ma che non hanno mai avuto l’occasione di farlo.

Sabato 5 ottobre 2024 alle ore 16:00, verranno presentati due corsi di pittura:

• Il corso base di pittura sul paesaggio.

• Il corso base di pittura sulla natura morta.

Non è fondamentale avere delle basi di pittura, i corsi sono aperti a tutti. In quest’occasione verranno presentati i programmi. L’insegnante Pamela Saralli farà una breve dimostrazione di pittura e poi seguirà per chi è interessato, qualche esercizio di tecnica pittorica per i presenti. Ci sarà inoltre un drink analcolico di accoglienza.

I laboratori hanno come scopo quello di educare lo sguardo attraverso esercizi pratici e soprattutto tramite il confronto, per creare un ambiente stimolante e collettivo.

Potranno approcciarsi alle tecniche dell’acrilico, della gouache e dell’acquerello, attraverso tante sperimentazioni tra cui: esercizi di manualità, pittura dal vero, sperimentazioni dell’uso del colore. Entrambi i corsi prevedono un laboratorio per la mostra di fine anno.

Due mesi da aprile a maggio, dove si prepareranno i dipinti per la mostra, seguiti e supervisionati dall’insegnante.

L’accento principale dei corsi è sul piacere della convivialità e dell’inclusività, non mancheranno aperitivi collettivi e lezioni en plain air!

L’insegnante dei corsi è Pamela Saralli, un’artista emergente di Latina, che ha un’esperienza quasi trentennale, nell’insegnamento delle tecniche artistiche.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -