Una giornata di controlli a tappeto quella svolta ieri dai Carabinieri della Stazione di Ponza, in sinergia con i militari del Gruppo Forestale di Latina, la Sezione Operativa della Compagnia di Formia e il personale del battello CC403. L’attività si è concentrata sulla fascia costiera dell’isola e nelle aree più frequentate della movida, con l’obiettivo di prevenire reati, garantire la sicurezza stradale e contrastare eventuali episodi di spaccio.
Nel dettaglio, sono stati controllati 14 veicoli e identificate 52 persone, tra cui 6 con precedenti di polizia. L’azione si è estesa anche in mare, dove sono stati ispezionati 4 natanti, a bordo dei quali vi erano 24 persone.
I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali. In particolare, i Carabinieri Forestali hanno ispezionato un negozio di generi alimentari, sanzionando amministrativamente la titolare 64enne per violazioni agli obblighi informativi previsti per gli operatori del settore alimentare.
L’operazione rientra nel piano di rafforzamento estivo della sicurezza sull’isola, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione e transito, nell’ottica di garantire ai cittadini e ai turisti un ambiente più sicuro.