Controlli ad “Alto Impatto” tra Latina e Sezze, sanzioni e tre patenti ritirate

Il bilancio dei controlli per il contrasto della guida in stato di ebrezza e la repressione delle condotte criminali

La Polizia di Stato, nelle giornate di venerdì e sabato ha dispiegato le pattuglie della Questura e della Polizia Stradale di Latina per mirati servizi di controllo del territorio, sia in ambito cittadino sia nel territorio del comune di Sezze, dove nel pomeriggio di ieri la Questura ha nuovamente coordinato un servizio ad “Alto Impatto” svolto in sinergia con le altre forze di polizia, per la repressione delle condotte criminali.

In particolare nella notte appena trascorsa, le pattuglie della Polizia Stradale hanno effettuato mirati servizi di controllo diretti a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”. Nell’occasione gli agenti, con il supporto del Dirigente Sanitario con al seguito personale sanitario, sono stati impiegati nel dispositivo mirato a rafforzare i controlli e la prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti, sulle strade del centro cittadino e nella “zona pub”, luoghi di ritrovo ad alta affluenza di persone nelle ore notturne del fine settimana .

Il servizio si è concretizzato con posti di controllo con impiego congiunto del personale sopra citato, nell’occasione sono state complessivamente controllati 33 veicoli e i rispettivi conducenti. Tre di questi sono stati trovati al volante con un tasso alcoolemico oltre i limiti consentiti dalla legge e gli agenti hanno pertanto provveduto al ritiro della patente di guida. Altri conducenti sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada, per un totale di 13 sanzioni amministrative accertate e 44 punti della patente decurtati.

Nel pomeriggio di ieri e questa mattina a Latina, sono state invece impegnate nei controlli ad “Alto Impatto” le pattuglie della Questura di Latina e del Reparto prevenzione Crimine Lazio, che hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio sia nel quartiere “Nicolosi” e nella zona delle Autolinee che nel pomeriggio di ieri nel territorio del Comune di Sezze, di recente teatro di disordini, prestando particolare attenzione alle aree di maggior degrado in cui è maggiormente probabile la consumazione di reati. Sono stati effettuati posti di controllo e servizi dinamici nei quali sono stati identificati 225 soggetti di cui 46 con precedenti di polizia e 110 veicoli con elevazione di 13 contravvenzioni al codice della strada.

Non sono mancati i controlli e le verifiche volte al contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, verificando la regolarità dei cittadini stranieri a permanere sul Territorio Nazionale; a tal riguardo sono stati controllati 32 cittadini stranieri, uno dei quali è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria per violazione delle norme relative al Testo Unico sull’immigrazione. Considerata la comprovata efficacia dei dispositivi e dei protocolli operativi, le attività proseguirnno anche nel corso delle prossime settimane con il costante impiego dei reparti specializzati della Polizia di Stato

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali

Controlli amministrativi a Santi Cosma e Damiano, irregolarità in un’attività di ristorazione

Verifiche della Polizia di Stato con la Asl: sanzioni per oltre mille euro e ulteriori accertamenti in corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -