Prosegue l’attività di contrasto all’immigrazione irregolare da parte della Polizia di Stato di Latina. Nella mattinata di ieri, due cittadini di nazionalità indiana sono stati rimpatriati in esecuzione di un provvedimento di espulsione, dopo essere stati accompagnati dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione alla frontiera aerea dell’aeroporto di Fiumicino.
Entrambi erano entrati in Italia con regolare nulla osta per motivi di lavoro, ma successivamente avevano perso i requisiti necessari per la permanenza sul territorio nazionale. Nonostante ciò, avevano continuato a soggiornare nel Paese in maniera irregolare, venendo più volte identificati dalle volanti della Polizia in diversi controlli. I due uomini, entrambi senza fissa dimora, erano stati notati accampati nei pressi di aree pubbliche
L’attività di monitoraggio del territorio da parte delle pattuglie e le successive verifiche effettuate dagli investigatori della Questura di Latina hanno permesso di rintracciare i due stranieri. Dopo la notifica del provvedimento di espulsione, è stato disposto l’immediato accompagnamento alla frontiera per il rimpatrio in India, con imbarco su un volo diretto a Nuova Delhi.