Contrasto all’immigrazione irregolare, 7 persone espulse

Il servizio è stato svolto su tutta la provincia. Gli stranieri dovranno lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni

La Polizia di Stato Latina prosegue nell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare e all’illecita permanenza sul territorio Nazionale. Nei giorni scorsi 7 cittadini stranieri irregolari sul territorio, identificati nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti in tutta la provincia, sono stati destinatari di provvedimento di espulsione con ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

A Fondi, i poliziotti del Commissariato di zona, hanno fermato un cittadino originario del Bangladesh, noto agli operanti in quanto soggetto autore in più occasioni di reati predatori in zona.

Segnalato al competente Ufficio Immigrazione, per l’uomo sono state attivate le procedure volte al rimpatrio nel paese d’origine che si sono concluse questa mattina, quando scortato dagli agenti della Questura di Latina, è stato condotto all’aeroporto di Roma Fiumicino e rimpatriato.

Nella giornata di ieri, un altro cittadino gambiano, anche lui irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Potenza, dove saranno attivate le procedure volte all’effettivo rimpatrio nel paese d’origine.

L’uomo, classe 1990, si era evidenziato sul territorio per le sue condotte illecite; infatti dagli accertamenti sono emersi molti pregiudizi di polizia e precedenti per reati concernenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, furti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Pertanto la sua posizione sul territorio non era mai state regolarizzata e rappresentava dunque un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Considerata la pericolosità sociale, sono state quindi attivate le procedure di trattenimento presso il CPR, che consentiranno le seguenti attività volte al rimpatrio effettivo nel paese di provenienza.

Il risultato è frutto della incessante attività della Polizia di Stato di Latina, che vede costantemente impegnato il personale sia nell’ambito delle attività svolte dall’Ufficio immigrazione, sia nei servizi straordinari di controllo territorio, che vedono la collaborazione anche delle altre forze di polizia e che hanno tra gli obiettivi anche quello del contrasto alla permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rapina, rissa e traffico di droga: applicata la sorveglianza speciale a un 42enne

L'uomo è risultato essere tra i partecipanti alla violenta rissa avvenuta presso un locale di Formia nella notte di Capodanno

Incidente tra tre auto, denunciato un conducente

L'incidente a Borgo Montenero nel territorio di San Felice Circeo. Ritirata la patente di guida al conducente

Assessore Palazzo operata con successo a Terracina, il ringraziamento ai medici

"Mi sono affidata alla nostra sanità e ho fatto bene. Grazie a tutti per il sostegno, tornerò presto al lavoro"

Minaccia una donna in auto con una bottiglia di vetro, denunciato un indiano

Fondi - Incrementati anche i pattugliamenti con l’identificazione di 186 soggetti, di cui 85 stranieri e al controllo di 41 veicoli

Rissa e disordini all’esterno di un locale, scatta la chiusura

Terracina - I fatti lo scorso mese di febbraio con una rissa tra alcuni dipendenti dell’esercizio e tre clienti dello stesso

Si allontana da casa nonostante i domiciliari, arrestata una 24enne

Latina - L'indagata non aveva ricevuto alcuna autorizzazione tale da giustificare il proprio allontanamento dal luogo di detenzione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -