Contrasto al degrado e verifiche, i controlli nelle zone a rischio del capoluogo

Latina - Due cittadini stranieri sono risultati irregolari all’esito delle verifiche presso l’Ufficio Immigrazione

La Polizia di Stato – Questura di Latina nella giornata di venerdì 7 febbraio 2025, è stata particolarmente impegnata su numerosi fronti, non solo per il contrasto alle situazioni di degrado in questo capoluogo, ma anche per i controlli alla movida e al quartiere Nicolosi, con verifiche amministrative.

Dal pomeriggio gli operatori della Questura di Latina, in collaborazione con equipaggi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno effettuato numerosi controlli concentrati presso il Villaggio Trieste, il quartiere Nicolosi, l’area di Piazza Santa Maria Goretti e in Viale Le Corbusier, presso la sede del dormitorio comunale. I servizi sono proseguiti sino a notte inoltrata.

Le attività della Polizia di Stato, che hanno visto anche la partecipazione della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine, hanno consentito di identificare 239 persone, di cui 38 straniere – nei confronti delle quali sono stati effettuati i dovuti accertamenti circa la loro legittimità a permanere sul territorio nazionale – sono stati inoltre controllati 91 veicoli.

Due cittadini stranieri, risultati irregolari all’esito delle verifiche presso l’Ufficio Immigrazione, sono stati accompagnati presso i Centri di Permanenza di Bari e Brindisi per il loro successivo rimpatrio nei rispettivi paesi di origine.

Una persona è stata denunciata giacché trovata in possesso di un coltello di genere proibito, tipo a scatto della lunghezza di circa 28 cm.

La Squadra Amministrativa ha effettuato diversi controlli presso le attività commerciali del quartiere Nicolosi, riscontrando in una circostanza la presenza di un addetto alla vendita extracomunitario privo di permesso di soggiorno e, conseguentemente, di qualsiasi forma di contratto. L’uomo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, mentre per il titolare della licenza seguiranno i provvedimenti del caso.

Non è stata trascurata la zona della movida, con un consistente dispositivo composto da operatori della Questura di Latina, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Provinciale, con oltre 60 persone controllate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maxi sequestro tra Latina e Roma: beni per 9 milioni nel mirino dei Carabinieri

Indagine della Procura pontina su presunti flussi illeciti di denaro e autoriciclaggio. Nel mirino 4 persone

Monte San Biagio si è illuminata per Aurora, ieri sera la fiaccolata

Tante le persone che hanno voluto partecipare, probabilmente almeno cinquecento. Emozionante la conclusione nella chiesa nel centro storico

Acquista un motore online, truffato uomo di Latina

I Carabinieri individuano un 45enne accusato di aver intascato oltre 2 mila euro. La persona finita nei guai è della provincia di Varese

Pistole, bombe carta e tritolo, il sequestro tra Latina Scalo e San Felice Circeo

Armi ed esplosivi nascosti in casa: scoperto un arsenale sul litorale pontino, indaga la Polizia di Stato dopo il sequestro

Viola le misure cautelari ad Aprilia: scatta il carcere

I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni dopo ripetute inosservanze delle prescrizioni cautelari. Ora è dietro le sbarre

Controlli dei carabinieri a Latina, diverse persone nei guai

Fugge alla vista dei militari e oppone resistenza: denunciato. Un altro fermato con un coltello, segnalato un giovane per droga
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -