Confermati i finanziamenti CAA, dalla Regione piena collaborazione su procedure di assegnazione

Nei giorni scorsi il tavolo per illustrare le modalità di erogazione degli interventi verso i Comuni del Lazio per l’anno 2024-2025

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha convocato nei giorni scorsi un tavolo sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per illustrare le modalità di erogazione degli interventi da parte della Regione verso i Comuni del Lazio per l’anno 2024-2025. Restano confermati e invariati tutti gli stanziamenti a favore di un servizio che l’amministrazione regionale ritiene fondamentale per l’assistenza agli studenti che necessitano di misure in favore della loro integrazione scolastica.

All’incontro che si è svolto presso la Sala Marta della Giunta regionale, hanno partecipato, oltre al presidente Rocca, l’assessore al Lavoro, alla Scuola e Formazione Giuseppe Schiboni, l’assessore all’Inclusione sociale e Servizi alla persona Massimiliano Maselli, i direttori regionali Ornella Guglielmino e Elisabetta Longo e i rappresentanti della Federazione delle Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità, della Consulta Disabilità Lazio, della Federazione Italiana per il superamento dell’Handicap e dell’ANCI Lazio.  

La riunione si è svolta in un clima di grande collaborazione e ha affrontato tutti i dettagli relativi alle modalità di erogazione degli interventi di CAA da parte della Regione a favore dei Comuni del Lazio per l’anno 2024-2025, già peraltro annunciati e comunicati a giugno 2023.

In particolare, al tavolo è stato evidenziato che da quest’anno tali contributi vengono assegnati ai Comuni, i quali – essendo competenti in ambito di assistenza all’autonomia e alla comunicazione personale delle bambine e dei bambini dei nidi e della scuola dell’infanzia, così come degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado – provvederanno, poi, a erogarli agli istituti scolastici.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

“La Strada della Salute”, ad Itri una giornata dedicata alla prevenzione: domani screening gratuiti

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con ASL, Croce Rossa Italiana e il patrocinio della Regione Lazio

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -