Confcommercio Lazio Sud Gaeta incontra l’amministrazione comunale: confronto sulla pianificazione della stagione primaverile ed estiva

Al centro dell'incontro temi fondamentali come la gestione dei rifiuti, l'organizzazione di eventi e gli interventi sulla mobilità

Nei giorni scorsi, si è tenuto un importante incontro tra l’Amministrazione Comunale e la Confcommercio Lazio Sud Gaeta sui temi riguardanti la stagione primaverile ed estiva: nello specifico la gestione dei rifiuti, la ZTL, l’organizzazione di eventi e gli interventi sulla mobilità. All’incontro erano presenti, per l’Amministrazione Comunale il Sindaco Leccese e l’Assessore all’ambiente Gallinaro.

Confcommercio Lazio Sud GAETA, con il suo Direttivo, ha voluto coinvolgere alla riunione anche le principali associazioni di settore e di promozione del turismo: la consigliera FIPE Confcommercio Lazio Sud Lucia Vagnati, Angelo Magliozzi Presidente Pro Loco e Paolo Iorio Presidente STAYINGAETA.

L’Amministrazione Comunale, il Presidente Confcommercio Lazio Sud GAETA, Anthony Reale, hanno espresso soddisfazione per l’opportunità di un confronto allargato che favorisca la soluzione di problematiche importanti, in favore dell’operatività delle imprese e della comunità dei residenti.

Per Confcommercio Lazio Sud Gaeta, Associazione più rappresentativa ed istituzionale del territorio, una corretta e sostenibile fruizione del Centro Cittadino, deve rappresentare   un importante risultato per la qualità e la produttività del turismo e per la vita quotidiana dei cittadini.

Nell’ambito dell’incontro, si è discusso, in primo luogo, di una migliore pianificazione della raccolta dei rifiuti nel periodo delle imminenti festività (Pasqua e i numerosi Ponti) e nel periodo estivo, per rendere meno gravoso il lavoro degli imprenditori e garantire il decoro urbano.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata ad incontrare, nei prossimi giorni, l’Azienda della gestione dei rifiuti, con cui concorderà maggiori passaggi degli operatori in vari orari. Successivamente ci sarà un nuovo incontro con Confcommercio Lazio Sud Gaeta per condividere le novità del servizio, già a partire dal mese di aprile.

Si è affrontato anche il tema dell’attivazione della ZTL e si è concordato di studiarne modalità e tempistiche più agevoli per imprese e cittadini. In relazione alla mobilità, si è affrontato il tema dei parcheggi e l’Amministrazione ha rassicurato le imprese sullo sviluppo di nuove e vecchie aree di sosta, al fine di favorire maggiori opportunità.

Confcommercio Lazio Sud Gaeta e le altre associazioni hanno, inoltre, chiesto di poter collaborare alla pianificazione degli eventi nell’Area Virgilio, in attesa di una delocalizzazione di uno spazio alternativo.

L’incontro si è concluso con soddisfazione reciproca per il clima di collaborazione e confronto, aggiornandosi alle prossime settimane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.

Fondi, inaugurato il Parco Aldo Moro: nuovo spazio per famiglie e bambini alle Spinete

Giochi e aree relax nella nuova area ludica. Il sindaco Carnevale: "Primo passo di un progetto che coinvolgerà tutta la città"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -