Confartigianato Latina: al fianco delle imprese per la transizione digitale nella gestione dei rifiuti

Il nuovo servizio offre assistenza completa per l’iscrizione al RENTRI, la tenuta del registro digitale e l’invio dei dati alle autorità

“Confartigianato Imprese Latina continua a essere punto di riferimento per le micro, piccole e medie imprese del territorio, supportandole nei cambiamenti normativi che impattano direttamente sulla loro operatività quotidiana. Con l’introduzione del nuovo sistema digitale di tracciamento dei rifiuti, il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), abbiamo attivato un servizio dedicato a tutte le imprese che operano nel settore dell’autotrasporto e della gestione dei rifiuti.” dichiara la Presidente Letizia Bongiorno.

Il nuovo servizio offre assistenza completa per l’iscrizione al RENTRI, la tenuta del registro digitale e l’invio dei dati alle autorità competenti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

“Le imprese di autotrasporto, spesso oberate da scadenze e adempimenti burocratici, potranno ora contare sul nostro supporto tecnico e professionale. Si tratta non solo di una facilitazione operativa, ma anche di un’opportunità concreta di valorizzare il proprio ruolo sul mercato: chi è in regola e gestisce correttamente i propri flussi documentali è anche più competitivo.”

Confartigianato Latina invita i consulenti e le aziende partner del settore ambientale a promuovere questo servizio tra i propri clienti, favorendo così la piena adesione alle nuove regole e contribuendo alla costruzione di una filiera sostenibile, responsabile e digitale.

“Essere al passo con la normativa oggi significa anche garantire alla propria attività un vantaggio economico, in termini di efficienza, reputazione e accesso a nuove opportunità. Confartigianato c’è, con strumenti concreti e soluzioni su misura.”

Per maggiori informazioni e attivare il servizio RENTRI è possibile contattare direttamente la nostra Area Ambiente e Sicurezza tramite il sito www.confartigianatolatina.it o recandosi presso la sede di Confartigianato Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -