Sono stati premiati i vincitori del concorso di idee denominato “Natale in vetrina”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, finalizzata a sostenere le attività commerciali e artigianali della città. Per i primi sei una targa ed un premio in denaro e per tutti gli altri partecipanti un attestato. Un riconoscimento ed un ringraziamento da parte dell’Amministrazione a tutti coloro che, dando libero sfogo alla creatività e fantasia, hanno contribuito a rendere magica l’atmosfera del Natale in città. Presenti in sala Sicurezza il Sindaco Gianluca Taddeo, l’Assessore alle Attività produttive Francesco Traversi, la Dirigente comunale Giuseppina Sciarra e l’Assessore alla Cultura Luigia Bonelli. <Nel corso degli anni la nostra iniziativa sta raccogliendo sempre più consensi e per questo abbiamo deciso di raddoppiare i premi – hanno commentato il Sindaco Gianluca Taddeo e l’Assessore alle Attività Produttive Francesco Traversi -. Siamo molto contenti di questa crescita che per noi è uno stimolo a migliorarci. Abbiamo accettato la sfida del rilancio del settore commercio e crediamo che esso passi anche attraverso queste forme di promozione delle attività e degli esercizi pubblici. Con questa iniziativa, giunta alla terza edizione, non solo stiamo dando ai titolari la possibilità di far conoscere e di dare visibilità ai loro negozi, ma li stiamo rendendo parte attiva delle nostre scelte amministrative, in azioni sinergiche di valorizzazione del nostro tessuto economico. Non ultimo con i nostri premi in denaro diamo un piccolo sostegno economico al commercio locale>. Il Sindaco Gianluca Taddeo ci ha tenuto a precisare l’assenza di rappresentanti dell’associazione di categoria. Ringraziamenti per l’iniziativa ideata e realizzata dall’Amministrazione Comunale sono giunti da tutti i partecipanti al concorso. Molti dei quali pronti a partecipare alla quarta edizione del Natale 2025, alla quale la giunta Taddeo già sta pensando per migliorarne la qualità e accrescerne il prestigio.
La vetrina a tema più bella del Natale 2024 è stata quella de “La Beaute” (che si è aggiudicata un premio di 3000 euro), a seguire “Happy Bar” (2000 euro), “Marydea Bomboniere” (1.300 euro), “Fuori di Testa P.ri” (mille euro), “Parrucchieri Poine srl” (700 euro), “Treglia casa srl” (500 euro).
<Selezionare la rosa dei vincitori – ha detto la Dirigente Sciarra – è stato davvero difficile perché tutti sono stati meritevoli di attenzione. Ecco perché a tutti abbiamo voluto dare un attestato di partecipazione>.