Comune di Latina, al via 45 incarichi di elevata qualificazione per i dipendenti

Nuovo impulso alle politiche del personale al Comune di Latina. Con tre deliberazioni approvate oggi, la Giunta guidata dal sindaco Matilde Celentano ha dato il via libera all’assegnazione di 45 incarichi di elevata qualificazione per dipendenti interni, nell’ambito del potenziamento della macchina amministrativa.

Su proposta dell’assessore al Personale Andrea Chiarato e del direttore generale Agostino Marcheselli, le delibere prevedono:

  • il riparto del fondo per il lavoro straordinario pari a 186.912 euro;
  • la pesatura delle posizioni dirigenziali e le relative indennità, per un totale di 662.967,48 euro;
  • la formazione di una graduatoria per 42 incarichi di elevata qualificazione di direzione di struttura, per un importo complessivo di 311.050 euro, e 3 incarichi di alta professionalità, per 22.081 euro.

“Con queste deliberazioni – ha spiegato l’assessore Chiarato – affrontiamo la complessità della macrostruttura comunale fornendo giusta motivazione ai dipendenti per garantire efficienza e qualità nei servizi offerti alla comunità”.

Attualmente il Comune di Latina è articolato in 16 dipartimenti che comprendono 42 strutture operative. Ogni dirigente di dipartimento procederà ora con avvisi interni di selezione per assegnare i nuovi incarichi di direzione.

Per le tre posizioni di alta professionalità, due riguarderanno:

  • il Dipartimento Finanziario, con una figura dedicata alle partecipate;
  • il Dipartimento Cultura, con due incarichi relativi ai musei civici e al programma integrato delle città di fondazione.

“Ringrazio il sindaco Celentano per la condivisione di questo percorso – ha concluso Chiarato – e il direttore generale Marcheselli per il meticoloso lavoro svolto. Queste misure segnano un passo importante nella valorizzazione delle competenze interne e nella costruzione di una pubblica amministrazione più solida ed efficace”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -