Commissione urbanistica: la modifica del regolamento sull’edilizia residenziale pubblica

Giornata interlocutoria quella all’interno della Commissione del Comune di Latina, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi

Giornata interlocutoria quella all’interno della Commissione urbanistica del Comune di Latina, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi.

Un momento intenso di lavoro per quanto riguarda il punto all’ordine del giorno, poiché la trattazione definitiva è stata rimandata ad una successiva commissione. Infatti, era in programma la modifica del regolamento dell’edilizia residenziale pubblica, ma prima di essere proposta in delibera c’è necessità dei tre pareri vincolanti, vale a dire quello tecnico (dell’ufficio urbanistico, nella fattispecie), del parere contabile e quello di conformità, rispetto al Testo unico degli enti locali, siglato dal segretario comunale.

Un’attività interlocutoria che ha visto preparare anche il punto che sarà discusso nella commissione della settimana prossima vale a dire il tema della perequazione. Ricordiamo che la perequazione urbanistica è una tecnica di pianificazione che cerca di bilanciare i benefici derivanti dai diritti edificatori tra i proprietari di un’area. In altre parole, si tratta di garantire che tutti i terreni coinvolti in un progetto urbanistico abbiano un valore simile in termini di possibilità di sviluppo edilizio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -