Commissione urbanistica, il bilancio della riunione

Belvisi: “Approvata all’unanimità la modifica del perimetro del Ppe di Borgo Carso”. Ampia disponibilità a FdI per migliorare la Marina

Nella commissione urbanistica dei giorni scorsi, presieduta dal presidente Belvisi, si sono esaminate le modifiche al regolamento dei Print. Questo regolamento si rende  necessario per snellire l’iter autorizzativo e consentite una istruttoria secondo linee guida chiare ed uguali per tutti i proponenti. Il tavolo dei lavori rimane aperto per ulteriori integrazione e migliorie, prevedendo anche  un passaggio presso gli ordini professionali, proprio per allargare alla città e alle professioni una visione completa e omogenea.

Si è quindi  passati ad esaminare il secondo punto all’ordine del giorno: la revisione del PPE di Borgo Carso, modificando il suo perimetro. Nella precedente commissione sul Ppe era stato effettuato un primo passaggio con la presentazione dello stesso e con la proposta di modifica del perimetro per il recupero degli standard. Oggi dopo aver ascoltato le parti e i commissari si è proceduto ad approvare, dopo quasi 4 anni dal deposito della proposta (gennaio 2020), così ecco intervenire la politica del fare e si è approvato all’unanimità la modifica del perimetro dando mandato agli uffici di procedere con l’aggiornamento delle tavole della consistenza edilizia al fine di completare l’iter approvativo del piano. “Certo, siamo consapevoli che l’iter è ancora lungo, visto che ci sono ancora da acquisire dei pareri, ma siamo convinti che il lavoro ha abbracciato il cammino per lo sviluppo della città e delle periferie, nello specifico” ha sottolineato Belvisi “Un ringraziamento va ai tecnici interni che stanno facendo di tutto per seguire gli indirizzi di pianificazione con una forte visione strategica del territorio che questa amministrazione si è data . Una visione strategica del nostro territorio che vuole ridisegnare la città, in modo da migliorare il benessere delle persone e rendere piu vivibile i nostri spazi partendo dalla cultura del bello”.

Nel frattempo, il presidente della commissione urbanistica Roberto Belvisi prende atto dell’incontro all’interno del partito di maggioranza Fratelli d’Italia, avvenuto nei giorni scorsi, dove è sorto un confronto costruttivo interno per fare e apportare proposte migliorative al piano della Marina, valorizzando una parte fondamentale per lo sviluppo del capoluogo e dell’intero territorio. Il presidente prende atto di questo confronto e si rende disponibile a valutare le proposte migliorative che verranno da Fratelli d’Italia per valutarle nelle sedi istituzionali, vale a dire nella commissione urbanistica da me presieduta, in modo da raccordare in un discorso di armonizzazione il processo di crescita della città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -