Comitato di sorveglianza del programma Fesr, presentato lo stato di avanzamento

Durante la riunione sono stati presentati i bandi per le imprese, gli strumenti per l’accesso al credito, gli interventi di sviluppo urbano

Si è tenuto ieri, a Palazzo Rospigliosi, presso la sede dello Spazio Attivo Lazio Innova LOIC di Zagarolo, il secondo Comitato di Sorveglianza del Programma regionale del Fondo europeo per lo sviluppo regionale del Lazio, 2021-2027. All’incontro hanno partecipato il vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, la referente della Commissione europea e l’Autorità di gestione del Programma.

Durante la riunione è stato presentato lo stato di avanzamento del Programma: i bandi pubblicati a favore delle imprese, gli strumenti per l’accesso al credito, gli interventi di sviluppo urbano in fase di avvio nei cinque capoluoghi. Inoltre, la Regione Lazio ha presentato le azioni di capacità amministrativa intraprese e finalizzate sia alla semplificazione delle procedure per la pubblica amministrazione sia a facilitare la gestione dei finanziamenti ottenuti dalle imprese.

Infine, sono stati illustrati il Piano di Valutazione (adottato assieme al Fondo Sociale Europeo) e le attività di comunicazione presenti e future. La giornata si è conclusa con le testimonianze di alcuni progetti di successo finanziati con le risorse europee del Programma regionale per il periodo 2014-2020.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina 2032: la Regione Lazio entra nella Fondazione con un investimento triennale di 450.000 euro

Enrico Tiero (FdI): “Una vittoria di squadra che guarda al centenario della città. Al centro sviluppo, sostenibilità e innovazione”

“Sabaudia Incontra”: turismo di classe tra cultura e cittadinanza attiva

Concluso quinto appuntamento in Corte Comunale, ultimi due eventi il 20 e 21 agosto con moderazione di Andrea Pancani

Latina – Dopo aggressione in Q4 Patto Tricolore chiede ordinanza per museruola obbligatoria

Proposta per cani di grossa taglia nei luoghi pubblici dopo episodio con Mastiff, richiesti controlli e campagne sensibilizzazione

Regione – Stanziati in assestamento 2,4 milioni di euro per promuovere l’attività sportiva

L'assessore Palazzo: "Vogliamo continuare a investire concretamente nei territori, nelle realtà associative e nei giovani"

“Strade abbandonate, topi dalle buche e disagi ovunque”: Marcucci (FdI) incalza la Giunta di Fondi

Il capogruppo di Fratelli d’Italia chiede interventi urgenti e trasparenti per la manutenzione delle infrastrutture cittadine

Dalla Regione Lazio 3 milioni alle Ater per l’acquisto di alloggi da enti previdenziali

Pasquale Ciacciarelli: “Così potenziamo l’offerta per le case popolari e rispondiamo all’emergenza abitativa”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -