Colto da un malore sulla Pontina: salvato dalla Polizia Stradale

In seguito a questo salvataggio arriva il plauso del SIULP per la capacità e la professionalità dimostrata dai colleghi

Il SIULP di Latina si congratula per la capacità e la professionalità, dimostrata dai colleghi della prima Specialità della Polizia di Stato, per aver soccorso e salvato una vita umana.

Nei giorni scorsi la pattuglia della Sezione della Polstrada a seguito di richiesta di aiuto è immediatamente intervenuta all’interno dell’area di servizio sita sulla SS 148 Pontina, nei pressi dello svincolo di Aprilia, dove appunto era stata segnalata una persona, presumibilmente, colta da malore.

I colleghi operanti, giunti sul posto, immediatamente, notavano che la persona in questione presentava un colore cianotico, ma soprattutto aveva una ridotta attività respiratoria, pertanto in attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118, immediatamente, procedevano alle prime manovre di soccorso.

Pur non avendo dimestichezza nel campo medico, notando che la situazione stava peggiorando, con una manovra riuscivano a liberare le vie aeree, evidentemente, ostruite dalla sua stessa lingua.

Ancora una volta solo grazie alla presenza della pattuglia sulla strada, alla prontezza, alla professionalità, nonché alla lucidità di questi colleghi che si è potuto salvare l’ennesima vita umana. Auspichiamo che l’amministrazione dia sempre più risalto a questi interventi, giacché al di là di garantire tanta sicurezza sulle strade, la polizia stradale, mette in campo tantissima umanità.

Anche in questa occasione siamo a rammentare che, l’età media dei poliziotti della Polizia Stradale è sempre pari a 50 anni.

Tuttavia, oltre che congratularci con i colleghi, ci auguriamo che con i prossimi movimenti il Dipartimento della P.S, assegni più agenti, posto che la provincia di Latina è attraversata da una delle arterie stradali più importanti e trafficate d’Italia che purtroppo provoca tantissimi sinistri e altrettanti decessi, proprio come emerso nel corso della riunione che si è svolta qualche settimana fa presso la Prefettura di Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale

Servizi straordinari di controllo del territorio “Alto impatto”, scattano tre denunce

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -