Claudio Durigon nominato vicesegretario nazionale della Lega

Nomina di prestigio all'interno del partito per il senatore pontino e sottosegretario al lavoro del Governo Meloni

Novità in casa Lega. Il senatore pontino Claudio Durigon è stato nominato vicesegretario nazionale del partito. Una nomina che arriva direttamente dal leader del “Carroccio”, Matteo Salvini, durante il consiglio federale della Lega

L’attuale sottosegretario al lavoro del Governo Meloni è stato nominato insieme al 31enne Alberto Stefani nel ruolo di vicesegretario. I due prendono il posto di Lorenzo Fontana e Giancarlo Giorgetti, che hanno incarichi istituzionali e affiancheranno Andrea Crippa per quanto riguarda i compiti di gestione del partito.

Un ruolo e una nomina importante per il senatore pontino, che si affianca al ruolo che ricopre nell’attuale legislatura e che testimonia la sua centralità nel mondo politico del centrodestra.

Un sincero augurio di buon lavoro a Claudio Durigon e Alberto Stefani, nuovi vicesegretari della Lega. Scelte espressione della buona politica e dei territori. E un riconoscimento, in particolare, allo straordinario lavoro che Claudio Durigon ha svolto per questo partito nel Lazio e nel Mezzogiorno, e al suo ruolo, in prima fila, per il lavoro e i diritti sociali”.

Così, in una nota, Simona Baldassarre, Responsabile dipartimento Famiglia della Lega.

“Con Claudio Durigon vicesegretario il partito può continuare il suo percorso potenziando la sua azione a livello nazionale e, al contempo, stimolando i singoli territori affinché si possa proseguire in quel progetto politico che insieme a Salvini lo stesso Durigon ha contribuito a far crescere nel tempo, con importanti risultati per la Lega e per tutti gli italiani.

Gli esiti positivi ottenuti negli anni sono evidenza del costante impegno e dell’abnegazione che il Sottosegretario al ministero del lavoro e delle politiche sociali ha sempre messo in campo, in particolare nel Lazio e a Latina, dove ha dato il via, insieme a tutti gli esponenti e attivisti del partito, ad un progetto politico condiviso di ascolto dei territori.

A nome di tutto il partito comunale e dei tanti attivisti e simpatizzanti della Lega a Latina, rivolgo i migliori auguri per un sereno e proficuo lavoro a Claudio Durigon, rinnovando il pieno sostegno e la collaborazione”.

Lo dichiara in una nota Vincenzo Valletta, segretario comunale e capogruppo della Lega in consiglio comunale. 

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Approvato il rendiconto 2024, Bordignon: “Un bilancio con basi solide”

Tra gli accantonamenti spicca la scomparsa del Fondo Garanzia Debiti Commerciali che, in virtù della dinamica finanziaria positiva

Fondazione Latina 2032, approvati gli atti

"Penso si sia fatto un passo in avanti importante in Commissione e per la Città nel percorso verso il centenario"

Canapa, assessori Lazio e Lombardia: “Da noi nessuna richiesta di modifica a DL Sicurezza”

"Affermare, quindi, che tale richiesta ha avuto un parere favorevole unanime di tutti gli assessori regionali è assolutamente falso"

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -