Cisterna – Visita del nuovo Comandante pilota Ambrogio Zanette del 70° Stormo

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto e conoscenza, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra mondo civile e militare

Venerdì mattina il Sindaco Valentino Mantini e il Presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini hanno accolto in Comune il Comandante Pilota Ambrogio Zanette, in servizio presso la caserma dell’Aeronautica Militare “G. C. Graziani” di Latina, sede del 70° Stormo situato all’aeroporto “E. Comani” di Latina Scalo. L’incontro, semplice e cordiale, ha rappresentato un primo momento di confronto e conoscenza reciproca, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra il mondo civile e quello militare. Nel corso della visita, il Sindaco Mantini ha donato al Comandante Zanette una brochure turistica della città e il crest con lo stemma comunale. Durante il dialogo sono emerse idee per future iniziative congiunte con l’intento di coinvolgere la cittadinanza e promuovere una maggiore interazione tra la comunità locale e l’Aeronautica Militare.

“È stato un piacere dare il benvenuto al Comandante Zanette – ha dichiarato il Sindaco Mantini –. La presenza delle Forze Armate sul territorio è importante e questa amministrazione ha sempre sostenuto un rapporto di collaborazione con loro. Ho apprezzato molto la disponibilità del Comandante a promuovere iniziative che, oltre a garantire la sicurezza, avvicineranno giovani e cittadini alle opportunità offerte dalla scuola di volo militare presente nel nostro territorio”. Il Comandante Zanette, nel ringraziare per l’accoglienza, ha espresso la volontà dell’Aeronautica di continuare a lavorare in sinergia con la comunità locale, consolidando un rapporto fondato su rispetto, dialogo e partecipazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente

Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud: approvati all’unanimità i documenti programmatici

Il presidente Acampora, il vice presidente Loreto e il direttore generale Di Cecca: "I risultati sono frutto di lavoro e visione comune"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -